Sommario
Come detrarre abbonamento Atac?
Per richiedere la detrazione Irpef del 19% è sufficiente presentare copia della Metrebus Card e dello scontrino rilasciato all’atto dell’acquisto dell’abbonamento.
Come detrarre abbonamento ATM?
Puoi scaricare le ricevute degli acquisti dei tuoi abbonamenti su areariservata.atm.it. La legge di Bilancio 2018 ha introdotto una detrazione Irpef del 19% per le spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, su un costo annuo massimo di 250 euro.
Come stampare ricevuta abbonamento ATM?
Nella pagina Tessere, abbonamenti e ricevute, clicca su Scarica ricevute per anno. Dopo aver inserito la tua tessera compilando correttamente i campi Numero identificativo, numero di serie e codice fiscale, devi selezionare l’anno di tuo interesse.
Come detrarre abbonamento Actv?
In generale, l’importo della spesa va indicato nel modello di dichiarazione 730/2020 nei righi E8-E10 con il codice 40 e deve comprendere le spese indicate nella sezione “Oneri detraibili” (punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 40.
Come detrarre abbonamento Trenord?
COME RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE Inseriti i dati richiesti il tuo profilo è completato e nel menù di sinistra della tua area personale comparirà la voce CERTIFICAZIONE 730; Clicca su CERTIFICAZIONE 730 e inserisci i dati richiesti nel form, scegliendo l’anno fiscale per cui si richiede la detrazione.
Come detrarre spese trasporto scolastico?
Il trasporto scolastico entra in dichiarazione dei redditi con il codice 12, “Spese per istruzione diverse da quelle universitarie”….La ricevuta dovrà riportare i seguenti dati:
- nella causale, l’indicazione del servizio di trasporto scolastico;
- la scuola di frequenza;
- il nome e cognome dell’alunno.
Dove inserire le spese per trasporto nel 730?
Come inserire abbonamento atm nel 730?
È pari al 19 per cento la detrazione IRPEF fruibile con il modello 730/2021 e, a tal fine, bisognerà compilare il rigo da E8 a E10 utilizzando il codice 40, “Spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale”.
Come richiedere tessera ATM gratis?
Come richiedere online una nuova tessera
- Registratevi e entrate su areariservata.atm.it, il portale dei nostri servizi digitali.
- Selezionate la voce Nuova tessera e inserite il codice fiscale e gli altri dati.
- Scegliete come ricevere la tessera (a casa, o alle stampanti self service)
Dove sono i totem ATM?
Puoi farlo presso uno dei parcometri presenti a Milano o appoggiando la tessera sullo schermo di uno degli otto totem presenti nelle stazioni della metropolitana di Sesto FS, Molino Dorino, Cadorna e Cairoli; Gessate e Cascina Gobba; Rogoredo e San Donato.