Sommario
Come deve camminare la sposa?
La sposa, bellissima, è entrata e ha iniziato a camminare tenendo il bouquet all’altezza del petto. Se invece il bouquet è di quelli oversize che vanno molto di moda e richiedono due mani per reggerlo, allora terrai entrambe le mani all’ombelico e sarà il tuo accompagnatore a sorreggerti l’avambraccio destro.
In che ordine entrano le damigelle?
I primi della fila sono i paggetti, poi la sposa al braccio del padre, le damigelle, lo sposo insieme alla madre, il padre dello sposo con la madre della sposa e poi i parenti e gli amici a seguito.
Dove si tiene il bouquet?
Il bouquet va tenuto sulla mano destra perché la mano sinistra sarà impegnata a tenere il braccio del proprio marito. Il bouquet va tenuto sempre all’altezza dell’ombelico. Questa posizione esalterà le corrette proporzioni del vostro corpo donandovi grazia e non andrà a coprire i dettagli preziosi del vostro abito.
Chi porta il figlio all’altare?
Chi porta il figlio all’altare? La mamma dello sposo ha un compito molto importante da svolgere: sarà lei ad accompagnare il figlio all’altare, aspettando alla sua destra l’arrivo della futura moglie.
Chi deve accompagnare lo sposo all’altare?
Lo sposo entra in chiesa accompagnato dalla madre, che deve trovarsi alla sua destra ed alla quale porge il braccio. A seguire entrano i testimoni, le damigelle e i paggetti che attendono la sposa in fondo alla chiesa. Al suo arrivo, la sposa viene aiutata dal padre a scendere dall’automobile.
Come entrano le damigelle grandi in chiesa?
Ordine d’ingresso per le nozze istituzionali È questo il turno della sposa che farà il suo ingresso sottobraccio al padre, dietro di lei le damigelle le reggeranno il velo e lo strascico e insieme si dirigeranno verso l’altare.
Come si scelgono le damigelle?
La scelta di paggetti e damigelle ricade in primis all’interno del nucleo familiare. Nel caso in cui abbiate dei figli, non ci sono dubbi: saranno loro i protagonisti indiscussi dell’evento. In caso contrario, potrete scegliere i piccoli tra nipoti e parenti più o meno vicini.
Chi porta le fedi in comune?
La tradizione e il galateo prevedono che la consegna delle fedi venga effettuata unicamente dal testimone dello sposo. Le soluzioni per la consegna degli anelli durante il matrimonio non potevano però essere complete se non venivano citate le proposte previste dal galateo.