Come deve essere il casco?
La prova del 9 per capire se hai scelto la giusta misura del casco moto consiste nel muoverlo sulla testa….Per trovare la giusta taglia del casco è sufficiente misurare la circonferenza della testa:
- prendi un metro da sarta.
- avvolgilo intorno al cranio, poco sopra testa e orecchie.
- misura i cm.
Come scegliere la taglia del casco da bici?
Per misurare la circonferenza della testa, basta prendere un metro a nastro o una corda da appoggiare poi su un metro pieghevole. Disporlo circa 1 cm sopra le sopracciglia e avvolgere il nastro diritto attorno alla testa. I centimetri misurati corrispondono alla circonferenza del capo.
Come si indossa il casco da ciclista?
Un buon trucchetto che qualunque appassionato di bici può consigliare è quello di stringere la rotellina posteriore e poi, non appena si sente premere sulla pelle, lasciar andare di 1 tacchetta allentando la regolazione micrometrica. In questo modo il casco non dovrebbe né ruotare né oscillare in avanti o indietro.
Come si misura la taglia di un casco da sci?
Per individuare la misura giusta del casco è necessario misurare la circonferenza della testa con un metro da sarta, all’altezza delle orecchie e sopra le sopracciglia. Il risultato ottenuto oscillerà tra o 52 e i 65 centimetri e sulla base della stesso sarà possibile acquistare un casco che faccia al proprio caso.
Come prendere misura casco MTB?
Per prendere questa misura vi occorre un centimetro da sarta, con il quale andrete a misurare la circonferenza del vostro cranio. Una volta ottenuta tale misura non vi resta che confrontarla con la tabella del produttore del casco che avete scelto.
Come scegliere la misura del cap?
Per essere sicuri che il cap sia della taglia corretta, scegli un modello che copra perfettamente la testa. In corrispondenza della nuca: il cap deve essere perfettamente avvolgente senza creare spazi vuoti tra la testa e l’interno delle pareti; ma fate attenzione perchè non dovrà comprimere.
Cosa mettere sotto il casco da bici?
Anche per quanto riguarda il sottocasco, la scelta del materiale migliore è una sola: il polipropilene. Questo innovativo tessuto infatti, nato in laboratorio per rispondere alle esigenze di sportivi e non solo, è perfetto per mantenere al caldo la testa senza farla sudare.
Come regolare il cinturino del casco?
Una volta chiusa la fibbia, è possibile tirare le due estremità del cinturino, così da poterle serrare sotto il mento. Ti accorgerai che si tratterà di un’operazione più semplice, se ti aiuterai reggendo la fibbia con l’altra mano, così da poterla regolare con più precisione.