Sommario
Come deve essere il frontespizio della tesi?
La struttura del frontespizio tesi di laurea è la seguente:
- Università (logo e nome)
- Il dipartimento/facoltà
- Corso di laurea.
- Il titolo della tesi.
- Il nome del candidato e se richiesto il numero di matricola.
- Il nome del relatore (e del correlatore se presente)
- L’anno accademico.
Come far firmare il frontespizio?
La firma sul frontespizio da parte del docente potrà essere apposta solo dopo che egli abbia letto la versione completa, anche se non definitiva, della tesi. Affinché si possa firmare il suddetto frontespizio il docente dovrà essere convinto della bontà e cogenza del lavoro svolto dallo studente.
Come unire il frontespizio della tesi?
Risposte (10)
- Copia il frontespizio del primo file;
- spostati all’inizio del secondo file;
- se vi è del testo inserisci un salto pagina;
- riportati sulla prima pagina e Incolla.
Come inserire il logo nella tesi?
Il logo va inserito come primo elemento della pagina, in alto e allineato al centro. La dimensione ideale è di circa 4-6 cm di larghezza. Fai attenzione quando ridimensioni il logo: attiva l’opzione “mantieni le proporzioni” per evitare loghi con effetto “stirato”.
Come si mette il frontespizio su Word?
Nella scheda Inserisci fare clic su Frontespizio. Fare clic su un layout di frontespizio nella raccolta di opzioni. Dopo aver inserito un frontespizio, è possibile sostituire il testo di esempio con il proprio facendo clic su un’area, ad esempio il titolo, per selezionarla e quindi digitando il testo.
Come mettere logo università sulla tesi?
Verifica sul sito della tua università quale versione devi utilizzare per la tesi di laurea. Il logo va inserito come primo elemento della pagina, in alto e allineato al centro. La dimensione ideale è di circa 4-6 cm di larghezza.