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Come deve essere uno slogan?

Posted on Settembre 25, 2022 By Author

Sommario

  • 1 Come deve essere uno slogan?
  • 2 Come si identifica un brand?
  • 3 Come si fa uno slogan?
  • 4 Cosa rende un brand unico?
  • 5 A cosa serve la marca?
  • 6 Come fare uno slogan per la scuola?

Come deve essere uno slogan?

Tieni però presente che, in linea di massima, uno slogan deve:

  1. Essere breve. 4-6 parole sono sufficienti.
  2. Mostrare la personalità dell’azienda. Sfrutta gli aspetti unici della tua azienda.
  3. Rimanere impresso.
  4. Promettere qualcosa.
  5. Essere positivo.
  6. Usare le parole come esca.
  7. Mostrare sicurezza.

Come si identifica un brand?

Logo e colori

  1. iconico e simbolico: si utilizzano immagini per trasmettere una rappresentazione concreta o astratta del carattere della marca.
  2. logotipo/wordmark: definito anche marchio denominativo, ha in sé il nome del brand in una forma grafica definita con un font unico e denotativo della marca.

Che cos’è il brand identity?

Ecco dunque cosa significa lavorare alla brand identity: vuol dire conferire un’identità visiva ad un marchio, rendendo riconoscibile rispetto alla concorrenza. Ogni azienda, marchio o prodotto ha la necessità di avere una propria identità che sia ben definita e riconoscibile dall’utenza.

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Come si fa uno slogan?

Lo slogan pubblicitario deve essere breve e diretto, una frase d’impatto capace di colpire il pubblico in modo da diventare un motto indimenticabile. Imprescindibile. Al tempo stesso deve essere comprensibile e facile da decifrare. A differenza del naming che, invece, può essere anche un nome di fantasia o un acronimo.

Cosa rende un brand unico?

Credibilità e fiducia Avere una brand identity non solo rende il prodotto più facilmente memorabile, ma rende anche il brand più autorevole sul mercato. Un marchio che stabilisce un volto, e lo mantiene costante nel tempo, sviluppa credibilità tra i suoi concorrenti e fiducia tra i suoi clienti.

In che modo la marca comunica?

Oltre all’omni-canalità, oggi le marche comunicano per gli individui, e non per il gruppo. In gergo tecnico, la comunicazione è passata da one-to-many a one-to-one (da uno a molti a uno a uno). La parola chiave quindi in questo caso è personalizzazione del prodotto.

A cosa serve la marca?

La marca è un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.

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Come fare uno slogan per la scuola?

Contenuto e forma devono essere ben bilanciati e a volte conviene spingere maggiormente sulla forma, estremizzare, aggiungere pepe, carattere. Meglio un’assonanza ben fatta e allegra rispetto ad una lunga frase noiosa o alle classiche, piatte tre parole tipo: Conoscenza. Creatività.

https://www.youtube.com/watch?v=eToAiLkeZPM

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