Sommario
Come dimagrire con la birra?
La dieta della birra sfrutta tutte le proprietà benefiche della bevanda per ottenere un effetto dimagrante. Considerando che l’apporto calorico è molto basso (45 kcal ogni 100 grammi) si può bere un bicchiere di birra da 25 cl ad ogni pasto.
Come fare la tisana di luppolo?
Ecco la semplice ricetta per preparare una salutare tisana di luppolo: versare 500 ml di acqua bollente su 25 g di coni di luppolo essicati (reperibili in erboristeria), lasciare riposare per 15 minuti, quindi filtrare.
Perché la birra fa bene?
Grazie all’elevato contenuto di sali minerali e flavonoidi, la birra protegge le ossa, previene l’invecchiamento precoce e aiuta a combattere i dolori mestruali. L’acido folico contenuto nella bevanda, inoltre, aiuta nella prevenzione del cancro al colon.
Quanto dura effetto birra?
Gli studi sull’organismo, infatti, hanno decretato che un individuo smaltisce 6 grammi di alcol ogni ora e quindi un bicchiere, che ne contiene circa 12 grammi, può indicarci una durata di 2 ore per non essere più rintracciabile nel sangue.
Quanti litri di birra si possono bere al giorno?
L’importante è non cedere agli eccessi: il che significa al massimo 2 o 3 bicchieri di birra al giorno da 0,25 cl l’uno. In questo modo si assumeranno infatti dai 20 ai 30 gr. di alcol, rimanendo all’interno della dose consigliata dai medici (che è appunto, al massimo di 3 drink al giorno).
Quanta birra si può bere al giorno senza ingrassare?
Via libera, dunque, nell’ambito di una dieta a base di pesce, frutta, verdura e olio di oliva, fermo restando che, come per il vino, fondamentali sono le quantità: se per il vino è solo un bicchiere al giorno, per la birra gli esperti suggeriscono di non superare una pinta al dì.
A cosa fa bene luppolo?
Luppolo contro gli stati d’ansia, l’agitazione, l’irrequietezza e l’insonnia. Grazie all’azione sedativa esercitata dal lupulone e dall’umulone, il luppolo può essere impiegato come rimedio per il trattamento di disturbi quali stati d’ansia, irrequietezza, nervosismo, agitazione e insonnia.
Cosa fare con i fiori di luppolo?
Se del luppolo è possibile utilizzare le foglie per la preparazione del tè e i fiori essiccati delle piante femmine si ritrovano spesso in composti medicinali, l’olio essenziale e l’estratto della pianta vengono utilizzati come aromatizzanti anche in altre bevande, nei dessert a base di latte, nei prodotti da forno e …