Sommario
Come dimostrare la tracciabilità delle spese sanitarie?
Spese sanitarie: come possiamo dimostrare la tracciabilità?
- annotazione nella fattura, nella ricevuta fiscale o nel documento commerciale da parte del percettore delle somme;
- documento cartaceo della transazione (copia del bonifico);
- ricevuta della carta di debito o di credito;
- copia del bollettino postale;
- MAV;
Come inserire una spesa medica nel 730 precompilato?
Per aggiungere una nuova voce bisogna cliccare su “Aggiungi una nuova spesa“, e poi è possibile o selezionare una voce dall’elenco che appare o inserire una stringa di ricerca. Si compila quindi la mascherina che appare, ci sono alcuni campi obbligatori che non si possono tralasciare.
Come dimostrare la tracciabilità?
L’utilizzo di sistemi di pagamento “tracciabili” può essere attestato mediante l’annotazione in fattura, la ricevuta fiscale o il documento commerciale, da parte del percettore delle somme che effettua la prestazione di servizio.
Come visualizzare dettaglio spese mediche 730 precompilato?
Per visualizzare il dettaglio di spesa seleziona il simbolo presente nella colonna “Dettaglio”. Da questo anno in elenco è visualizzata la modalità di pagamento della spesa.
Cosa vuol dire non tracciato nel 730 precompilato?
Non tracciato, in riferimento a tutte le spese sanitarie non sono state sostenute con modalità di pagamento tracciabili (in contanti);
Dove trovare le spese sanitarie sostenute?
Roma, 7 febbraio 2019 – Sono disponibili sul sito web www.sistemats.it i servizi telematici rivolti a tutti i cittadini per la consultazione delle proprie spese sanitarie trasmesse al Sistema Tessera Sanitaria (TS), per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Come si scaricano le spese sanitarie?
Puoi portare in detrazione dall’Irpef il 19% delle spese sanitarie sostenute per un importo superiore a 129,11 euro. Facciamo un esempio pratico di calcolo detrazione con la franchigia. Supponiamo che per le tue spese sanitarie (o per quelle di familiari a carico) tu abbia pagato, in totale, 1000 Euro.