Sommario
Come dipingere con il compressore?
Accendi il compressore in modo che possa ricaricare l’aria (se già non è al 100% carico). Regola la pressione da utilizzare per lo spruzzo (a patto che il tuo compressore sia dotato di riduttore) e impostala in base a quanto consigliato sul libretto di istruzioni del tuo accessorio.
Quale vernice usare per compressore?
Gli smalti a base oleosa sono più facili da usare con un compressore, ma possono essere spruzzati anche gli acrilici e la pittura al lattice. Se aggiungi il diluente giusto, permetti alla vernice più viscosa di scorrere lungo i tubi, la valvola di dosaggio e il beccuccio.
Come scegliere la pistola a spruzzo?
L’ugello ha un ruolo fondamentale per la scelta della pistola a spruzzo. In primo luogo il consiglio base è quello di utilizzare un modello mobile perché ti permette di orientare il getto in verticale, orizzontale o circolare in modo da gestire bene il lavoro. Inoltre puoi adeguare l’apertura al tipo di vernice.
Quanta pressione serve per verniciare a spruzzo?
Dipende da quanto è fluida la vernice. Diciamo che intorno ai 2 bar è ragionevole. 2.5, 3 sono valori ancora normali. Sopra no: se serve più pressione, c’è qualcosa che non va!
Quanta aria serve per verniciare a spruzzo?
Per eseguire i lavori di verniciatura è essenziale che la portata (ovvero l’aria erogata dal compressore) non sia inferiore ai 220 l/min. O comunque non bisogna scendere sotto i 200 l/min, se no significherebbe buttare i propri risparmi in acquisti non idonei all’uso che vorresti farne.
Come diluire pittura murale per pistola a spruzzo?
Come fare a diluire la vernice per il compressore? Fermo restando che la percentuale di diluente da utilizzare dipende pure da fattori come l’aerografo utilizzato e il tipo di vernice, solitamente si va sul sicuro diluendo circa il 15/20 %, così da avere una buona fluidità.
Quante atmosfere per verniciare a spruzzo?
Di regola se si spruzza una vernice lavabile, la pressione da utilizzare si aggira tra 140 e 180 bar, come sempre, a seconda dellla viscosià del materiale.
Che ugello usare per il fondo?
Per vernici poliuretaniche 2k, usare un ugello da 1,3 mm fino a 1,7 mm, in base alla viscosità del prodotto. Per verniciare carrozzerie lucide e opache con vernici 2k, si consigliano ugelli da 1,2 mm fino a 1,4 mm, per viscosità medie e spessori sui 60 microm, con applicazioni in due mani e tecnologie standard HTE.
Come scegliere una pistola per verniciare?
Caratteristiche da valutare nella scelta della pistola per verniciatura
- Flusso: Ci sono modelli che non prevedono la regolazione del flusso.
- Capacità del serbatoio: Ecco un altro requisito indispensabile: la capacità del serbatoio.
- Lunghezza del tubo:
- Ugello:
- Frequenza d’uso:
Quale ugello per verniciare a spruzzo?
https://www.youtube.com/watch?v=Nuet9ErEJkA