Sommario
Come dividere le spese con il fidanzato?
Per dividere le spese di una convivenza è necessario essere entrambi d’accordo sulla decisione da prendere. Il mio spassionato consiglio è quello di evitare di fare percentuali come “io pago l’80% dell’affitto e te il restante”: la calcolatrice non vi renderà le cose più semplici!
Quando sei in affitto chi paga le bollette?
Di norma, nel caso di un immobile dato in affitto, il pagamento delle utenze spetta all’inquilino dell’abitazione.
Chi può intestare le utenze?
Quando si entra in affitto in una nuova casa, è bene intestarsi a proprio nome le utenze di luce e gas: solitamente il proprietario richiedere all’inquilino di intestarsi le utenze, quando si tratta di una famiglia o di un affittuario che abita da molto tempo nella casa; mentre per affitti di breve periodo il …
Come si paga con Splitwise?
Gli utenti possono effettuare pagamenti in contanti, tramite assegno o utilizzando un servizio di pagamento online, come PayPal. Questa funzione elimina la necessità di scrivere una serie di piccoli controlli.
Come funziona Tricount?
Un tricount è un elenco condiviso di transazioni che consente di compensare le spese all’interno di un gruppo di amici, ad esempio per svolgere un’attività insieme, andare in vacanza o dividere le spese dell’appartamento.
Quando si convive come si fa con le spese?
In sintesi, il convivente è tenuto a restituire le somme ricevute dall’altro per spese estranee alle necessità familiari. La regola generale è quindi che, nell’ambito di una famiglia, anche se more uxorio, ci si aiuti l’un l’altro.
Come si pagano le bollette in affitto?
Da quanto detto, le bollette intestate al padrone di casa si considerano escluse dal canone di affitto pagato mensilmente e devono essere versate “a parte” dall’inquilino.
Come sapere se si hanno utenze intestate?
Ad esempio, se il proprio problema è come sapere a chi è intestato un contatore enel basterà contattare e-distribuzione, azienda del gruppo Enel S.p.A. che opera nel settore della distribuzione di energia elettrica, utilizzando uno dei seguenti canali: Numero di fax: 800 046 674.