Sommario
Come dormire sul fianco destro del corpo?
Essendo sia lo stomaco che il pancreas posizionati nella parte sinistra del corpo, dormire sul fianco destro porterebbe la compressione del pancreas, ostacolando quindi la sua attività durante la notte. Dormire sul lato sinistro invece, va a favorire la produzione di secrezione degli enzimi pancreatici, portando quindi una migliore digestione e
Che cosa è un intervento chirurgico del colon?
Con un intervento chirurgico del colon viene rimossa una parte dell’intestino crasso (colon). Il colon è una parte dell’intestino che ha la funzione di assorbire gli elettroliti e l’acqua dal cibo non digerito. Per i pazienti sottoposti a intervento chirurgico del colon è importante seguire una dieta speciale.
Come proteggere il cancro al colon-retto?
Il consumo di aglio, latte e alimenti ricchi di calcio, probabilmente rappresenta una protezione contro questo tipo di cancro. Mentre l’evidenza che le verdure non amidacee, frutta e alimenti contenenti vitamina D proteggano contro il cancro il tumore al colon-retto, è limitata.
Quali sono le cause del dolore al braccio destro?
Dolore al braccio destro: cause principali e quando preoccuparsi Le cause del dolore al braccio destro possono essere molteplici. Il dolore non deve essere trascurato o ignorato perché può indicare anche patologie molto gravi. Per questo motivo è utile fare una visita medica se il dolore persiste o se è associato ad altri sintomi
Quali sono le cause del dolore al fianco sinistro?
Le cause. Le cause del dolore al fianco sinistro sono numerose quanti gli organi presenti in questa zona e le eventuali patologie che possono colpirli. Ecco quindi le più frequenti: Diverticoli. I diverticoli sono piccoli sacchetti che si formano sulle pareti del colon e possono contenere parete muscolare, ma anche mucosa e sierosa.
Come si manifesta il dolore alle braccia?
Il dolore alle braccia associato debolezza, facile esauribilità, formicolio delle braccia e, talvolta, gonfiore e cianosi si riscontra anche nella sindrome dello stretto toracico. Altre cause comprendono fibromialgia (provoca un dolore muscolare cronico e diffuso, accompagnato da rigidità), contratture , traumi , fratture ossee e rotture tendinee.