Come è composto il PDR?
Il codice PDR viene assegnato direttamente dal distributore dopo l’allacciamento del gas con l’installazione del contatore ed è composto da 14 cifre. Quattro cifre del codice identificano l’azienda di distribuzione del gas, mentre le altre 10 sono il codice dell’utente.
Come trovare POD e PDR?
I codici POD e PDR identificano univocamente una fornitura, e per questo hanno molti scopi: servono per i subentri, le volture, gli allacci… Dove si trovano i codici POD e PDR? I codici POD e PDR si possono trovare sia nella bolletta che nel contatore elettronico.
Come trovare PDR online?
Come trovare il PDR? – Se hai a disposizione la matricola del contatore, puoi conoscere in autonomia il PDR: accedi al Portale MyItalgas vai alla sezione “PDR”, clicca su «Non conosco il mio PDR» e inserisci la matricola. Potrai così risalire al tuo PDR.
Come si fa ad avere il codice POD senza bolletta?
In questa situazione, se è impossibile recuperare una bolletta della luce, per poter conoscere il proprio codice POD è necessario inviare una richiesta scritta tramite fax al distributore locale. Nella richiesta dovrai indicare i tuoi dati personali, l’indirizzo esatto dell’utenza e la matricola del contatore.
Che cos’è il PDR del contatore del gas?
Il PDR, acronimo di Punto di Riconsegna, è il codice che identifica univocamente l’utenza del gas. Il numero PDR corrisponde alla posizione fisica del contatore del gas, ovvero il luogo geografico in cui il gas viene consegnato dal fornitore al cliente finale. è un codice numerico di 14 cifre.
Come recuperare il codice PDR senza bolletta?
Se si è smarrito il codice PDR gas, è sufficiente recuperare una delle ultime bollette del gas, dove il codice di 14 cifre viene riportato accanto alla sigla PDR tra i dati del contratto della fornitura gas. In alternativa è possibile recuperarlo anche senza bolletta contattando il distributore locale.