Come è definita la divisione tra interi?
Nel linguaggio C, ad esempio, la divisione tra interi è definita come nel caso 4 qui sopra, e il risultato sarà pertanto un intero troncato; in altri linguaggi come MATLAB, invece, si inizia a convertire gli interi in numeri reali (o più correttamente numeri di macchina), e si ottiene così un numero reale come risposta, come nel caso 2 sopra.
Qual è il simbolo della divisione?
In inglese e sulle calcolatrici elettroniche, il simbolo della divisione è l’obelo che ha una barretta orizzontale tra i due punti: c ÷ b. In italiano questo uso non è mai stato attestato: l’obelo è solo usato a volte in ingegneria e chimica per indicare un intervallo.
Qual è la proprietà della divisione?
La divisione gode della proprietà invariantiva ovvero il quoziente non cambia se dividendo e divisore sono moltiplicati per una stessa quantità diversa da zero (il resto invece risulta moltiplicato per quella quantità).
Qual è il primo numero della divisione?
Il PRIMO NUMERO della divisione si dice DIVIDENDO. Il SECONDO NUMERO della divisione si dice DIVISORE . Il RISULTATO dell’operazione prende il nome di QUOTO .
Qual è la divisione dei numeri complessi?
Divisione di numeri complessi. Anche per i numeri complessi, così come per i numeri reali, la divisione è un’operazione chiusa eccetto il caso in cui il divisore sia zero, nel qual caso l’operazione non è definita.
Come premi il divisore?
Pertanto, procedi nel modo seguente: 1 Seleziona la cella contenente il divisore ( C2) e premi il comando Copia (o la scorciatoia da tastiera CTRL + C) 2 Seleziona le celle che desideri dividere (A2:A7). 3 Premi su Incolla speciale quindi su l’opzione Dividi. Infine premi il tasto Invio.
Qual è il risultato della divisione di due numeri reali?
Il risultato della divisione di due numeri reali è un altro numero reale, se il divisore non è 0. Dati a e b, si definisce a / b = c se e solo se a = cb e b ≠ 0. Divisione di numeri complessi