Sommario
Come è morta Pavetta?
Geralt si aspettava che fosse un maschio, sperando di poterlo addestrare alla professione di strigo. Invece il bambino in questione fu una bambina, Ciri. Anni dopo, Pavetta e Duny vennero creduti morti, poiché il mago Vilgefortz fece naufragare la nave sulla quale viaggiavano, nei pressi degli Abissi di Sedna.
Chi è il padre di cirilla?
Figlia della principessa di Cintra, Pavetta, e dell’imperatore nilfgaardiano, Emhyr var Emreis, è discendente dell’elfa Lara Dorren e quindi portatrice del leggendario Sangue Antico. Grazie a tale eredità, è capace di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio.
Quanti anni ha Ciri in The Witcher 3?
La stessa data viene confermata ne Il Tempo della Guerra, che è ambientato nel 1267, dove viene detto che ha quattordici anni. D’altro canto, ne La Torre della Rondine e ne La Signora del Lago, ambientati rispettivamente nel 1267 e nel 1268, viene detto che Ciri ha 15 e 16 anni.
Chi è la fiamma bianca?
La Fiamma Bianca è una figura messianica che ha guidato con successo una rivolta nell’impero di Nilfgaard e ha riconquistato il trono imperiale, una volta nella mani del padre, Fergus var Emreis. Il nome è un pretesto per nascondere l’identità del sovrano.
Come finisce la storia di The Witcher?
I Witcher non uccidono per paura, ma per salvare vite Voleth si nutre del loro odio e dolore, così Yennefer si taglia i polsi, espiando le sue colpe, permettendo a Voleth di possederla e di lasciare il corpo di Ciri.
Chi è Lara Dorren?
Lara Dorren aep Shiadhal era un’elfa che s’innamorò di un potente mago umano, Cragen di Lod. Dopo la morte di Cragen, Lara diede alla luce una bambina e subitò dopo morì. Cerro, regina di Redania a quel tempo, adottò la bambina e la chiamò Riannon.
Chi è DUNY?
Duny, il padre di Ciri, è l’imperatore di Nilfgaard Emhyr var Emreis. Attenzione seguono spoiler dai libri di The Witcher! Scopriamo con stupore che Duny è in realtà il sovrano di Nilfgaard, Emhyr var Emreis.
Quando il fuoco diventa blu?
Un fuoco in presenza di quantità elevate di ossigeno brucia con colore blu. La fiamma di una candela ha la base azzurra perché è il punto in cui “respira” ossigeno, mentre in alto è gialla perché i fumi dal basso in parte soffocano la fiamma superiore. Il fuoco può generare acqua.
Chi è Nilfgaard?
Nei libri, l’Impero di Nilfgaard viene visto come un antagonista globale, odiato dalla maggior parte delle razze e dai popoli liberi. Sebbene venga nominato anche nelle raccolte di racconti, l’Impero vero e proprio fa la sua prima apparizione ne Il Sangue degli Elfi, durante l’invasione di Cintra.