Come è preparato il testosterone gel?
Il Testosterone gel è preparato in Farmacia dietro presentazione di ricetta medica non ripetibile limitativa: SOLO dello specialista endocrinologo, andrologo, urologo, ginecologo, oncologo). La ricetta del testosterone ha validità massima di 30 giorni e può essere utilizzata una sola volta.
Qual è il gel contenente 20 mg di testosterone?
Gel contenente 20 mg di testosterone per grammo . : il dosatore presente in TOSTREX ® consente di rilasciare 10 mg a pressione. Nella maggior parte dei casi la massima efficacia terapeutica si ottiene con l’applicazione in sede di 60 mg di testosterone, pari a 6 pressioni, da effettuare ogni mattina.
Qual è la dose raccomandata di testosterone al giorno?
La dose raccomandata è 5 g di gel (50 mg di testosterone) applicato una volta al giorno, più o meno alla stessa ora, preferibilmente al mattino. La dose giornaliera sarà adattata su parere del medico in funzione della risposta clinica o biologica del singolo paziente senza superare i 10 g di gel al giorno.
Quali sono le controindicazioni del testosterone?
Controindicazioni TESTOGEL ® – Testosterone. L’assunzione di testosterone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento.
Qual è l’utilizzo di testosterone in gel per l’ipogonadismo maschile?
L’utilizzo di testosterone in gel, per il trattamento dell’ipogonadismo maschile, ha riscosso particolare successo tra i pazienti statunitensi, semplificando la modalità d’assunzione e ottimizzando al contempo l’efficacia del trattamento.
Controindicazioni ANDROGEL ® – Testosterone. L’assunzione di testosterone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento.
Quali sono le controindicazioni di testosterone?
Controindicazioni TOSTREX ® – Testosterone. L’assunzione di testosterone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento.
https://www.youtube.com/watch?v=MxwcOMHcsbc&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D
Quali sono le indicazioni di Androgel ®?
Indicazioni ANDROGEL ® – Testosterone. ANDROGEL ® è un gel a base di testosterone utile nel trattamento della sintomatologia associata a patologie caratterizzate da carenza endogena di questo ormone.
Quali sono i benefici del testosterone alto?
Il Testosterone Alto, oltre a garantirci tutti i benefici che ti ho appena descritto, è uno dei principali “Elisir di lunga vita” di cui la Natura ci ha fornito. Uno studio del 2007 ha dimostrato che un livello basso di testosterone è associato ad un aumento del rischio di morte a causa di malattie cardiovascolari, cancro e molte altre malattie.