Come è strutturata la musica?
Più tecnicamente la musica consiste nell’ideazione e realizzazione dei suoni, delle timbriche e dei silenzi nel corso del tempo e nello spazio. Le macro-categorie della colta, leggera ed etnica si articolano in diversi generi e forme musicali che utilizzano sistemi quali armonia, melodia, tonalità e polifonia.
Come si crea la musica house?
Creare Musica House: altri programmi online
- BurnStudio AudioTool: questo ottimo sito ti mette a disposizione un editor di tracce audio molto accurato ed adatto per creare musica house.
- MyBites: anche questa è un’ottima applicazione per creare della musica.
- JamStudio: forse è uno tra i più conosciuti ed i migliori.
Qual era la musica elettronica?
La musica elettronica A differenza della musica concreta, la musica elettronica (dal tedesco elektronische musik) ricorreva esclusivamente all’uso dei suoni sintetici prodotti dagli oscillatori elettrici di frequenze o da generatori di impulsi che producevano fonti sonore quali il rumore bianco.
Qual è il ritmo di un elemento?
Il ritmo è la successione ad intervalli regolari di un elemento. Il ritmo può essere di vari tipi: * crescente ( la distanza va aumentando) * decrescente ( la distanza va diminuendo ) * alternato ( la distanza cambia in modo regolare) * uniforme, quando l’intervallo è sempre lo stesso.
Quali sono i tipi di ritmo?
Il ritmo può essere di vari tipi: * crescente ( la distanza va aumentando) * decrescente ( la distanza va diminuendo ) * alternato ( la distanza cambia in modo regolare) * uniforme, quando l’intervallo è sempre lo stesso. Esiste anche un tipo di ritmo, detto modulare, che consiste nella ripetizione di uno stesso elemento, senza spazi vuoti.
Quali sono i primi strumenti musicali elettronici?
Storia Seconda metà dell’Ottocento – anni cinquanta: il fonografo e i primi strumenti musicali elettronici. Lungo la seconda metà dell’Ottocento, l’invenzione del fonografo, prima a rullo e poi a disco, introdusse la possibilità di registrare suoni, riprodurli e modificarli.