Sommario
Come è usato Keppra?
A cosa serve? Keppra è un medicinale antiepilettico (un medicinale usato per trattare le crisi epilettiche). Keppra è usato: da solo in adulti ed adolescenti a partire dai 16 anni di età con epilessia di nuova diagnosi, per trattare le crisi ad esordio parziale con o senza generalizzazione secondaria.
Qual è la dose tipica di Keppra?
Dose tipica: tra 1000 mg e 3000 mg al giorno. Quando inizierà a prendere Keppra per la prima volta, il medico le prescriverà una dose più bassa per 2 settimane prima di darle la dose tipica più bassa. Esempio: se la sua dose giornaliera è 1000 mg, potrebbe assumere 2 compresse da 250 mg al mattino e 2 compresse da 250 mg alla sera.
Qual è la dose giornaliera di Keppra 500?
Keppra 500: Scheda Tecnica e Prescrivibilit Sulla base della risposta clinica e della tollerabilità, la dose giornaliera può essere aumentata fino ad un massimo di 1500 mg due volte al giorno.
Quando Keppra viene aggiunto alla terapia antiepilettica?
La dose può essere ulteriormente aumentata a intervalli di 2 settimane in base alla risposta del paziente fino a una dose massima di 1 500 mg due volte al giorno. Quando Keppra viene aggiunto a un’altra terapia antiepilettica, la dose iniziale nei pazienti di età superiore a 12 anni che pesano più di 50 kg è di 500 mg due volte al giorno.
Cosa fare se avete preso più Keppra di quanto deve?
Sovradosaggio Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Keppra. Se prende più Keppra di quanto deve: I possibili effetti indesiderati di un sovradosaggio di Keppra sono sonnolenza, agitazione, aggressività, diminuzione dell’attenzione, inibizione del respiro e coma. Contatti il medico se ha assunto più compresse di quante avrebbe dovuto.
Come Keppra può provocare sonnolenza?
Keppra può ridurre la capacità di guidare veicoli o di utilizzare strumenti o macchinari poiché Keppra può provocare sonnolenza. Questo è più probabile all’inizio del trattamento o dopo un incremento della dose.
Come Keppra può essere prescritto?
Keppra può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica. Keppra serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Epilessia. Informazioni commerciali sulla prescrizione. Titolare:UCB Pharma S.A. Concessionario:UCB Pharma S.p.A.
Quali sono i componenti di Keppra 1000 mg?
Ogni compressa di Keppra 1000 mg contiene 1000 mg di levetiracetam. Gli altri componenti sono: Nucleo della compressa: croscarmellosa sodica, macrogol 6000, silice colloidale anidra, magnesio stearato. Rivestimento: alcol polivinilico parzialmente idrolizzato, titanio diossido (E171), macrogol 3350, talco, coloranti*. * I coloranti sono:
Quali sono gli effetti collaterali con Keppra?
Gli effetti collaterali più comuni (osservati in più di 1 paziente su 10) con Keppra sono sonnolenza e astenia (debolezza) o affaticamento. Per l’elenco completo degli effetti indesiderati rilevati con Keppra, si rimanda al foglio illustrativo.
Quali sono gli effetti collaterali del Keppra?
Il Keppra può dare alcuni effetti collaterali. Tra i vari segnaliamo: sonnolenza, vertigini, o debolezza. Questi effetti collaterali sono più comuni durante le prime quattro settimane e di solito vanno a diminuire quando l’organismo si abitua all’utilizzo.
Qual è la dose terapeutica di Keppra soluzione orale?
Keppra soluzione orale è la formulazione preferibile per l’uso negli infanti e nei bambini di età inferiore ai 6 anni. La dose terapeutica iniziale è di 10 mg/kg due volte al giorno. Sulla base della risposta clinica e della tollerabilità, la dose può essere aumentata fino a 30 mg/kg due volte al giorno.