Sommario
Come è utilizzata la difenidramina?
In forma di crema per uso dermatologico, la difenidramina è utilizzata per trattare dermatiti pruriginose, sintomi fastidiosi causati da punture di insetti ed eritemi solari. In forma di compresse per uso orale e in associazione ad altri principi attivi, invece, la difenidramina trova impiego contro i sintomi di raffreddore e influenza grazie
Come si utilizza la difenidramina nel trattamento dei sintomi del raffreddore?
In forma di crema per uso cutaneo, infatti, la difenidramina viene utilizzata per contrastare sintomi derivanti da punture di insetti, irritazioni ed eccessiva esposizione solare; mentre in forma di compresse per uso orale trova impiego – in associazione ad altri principi attivi – nel trattamento dei sintomi del raffreddore.
Quali sono gli effetti collaterali di un integratore di melatonina?
Tra i possibili effetti collaterali dell’assunzione di integratori di melatonina abbiamo: Sonnolenza e scarsa concentrazione durante la giornata. A causa di effetti, l’assunzione della sostanza deve sempre avvenire con cautela negli individui che svolgono compiti di vigilanza ed attenzione in quanto riduce reattività e prontezza.
Qual è la dose ideale di melatonina?
In genere la dose da prendere per ovviare ai disturbi del sonno oscilla tra i 3 e i 5 mg. Anche se alcuni specialisti reputano tali dosi elevate. In effetti, l’assunzione ideale di melatonina cambia in base alla specificità della singola situazione. Ad ogni modo la dose giornaliera non dovrebbe superare in nessun caso i 30-40 mg.
Quali sono gli effetti collaterali del metadone?
Effetti ed effetti collaterali. Sedazione, cambiamento d’umore (euforia-quiete), miosi (restringimento delle pupille), cambiamenti nell’abilità sensoria e funzionale (ovvero effetti sulle capacità decisionali, disturbi della percezione, etc.). Il metadone può anche avere un effetto avverso sulla velocità di reazione di un individuo.
Quali farmaci possono ridurre il prednisone?
I farmaci riportati nel sottostante elenco, invece, sono capaci di ridurre l’effetto terapeutico del prednisone: Farmaci antiepilettici (barbiturici, primidone, fenitoina, carbamazepina, ecc.); Antibiotici come la rifampicina; Antidepressivi come il bupropione; Farmaci antiacidi a base di magnesio e alluminio; Broncodilatatori come l’efedrina.
Quando può essere usato il prednisone durante la gravidanza?
Gravidanza e Allattamento Il Prednisone può essere usato in Gravidanza e durante l’Allattamento? A causa dei possibili effetti negativi che possono manifestarsi nel feto e nel neonato, l’uso del prednisone durante la gravidanza dovrebbe essere effettuato solo se assolutamente necessario e solo sotto lo stretto controllo medico .