Sommario
Come effettuare uno smokey eyes?
Smokey Eyes perfetto: come si fa
- Stendere il primer. Si comincia innanzitutto col preparare una base trucco per l’occhio.
- Sfumare bene la matita.
- Applicare l’ombretto.
- Scegliere un secondo ombretto da abbinare.
- Passare la matita in entrambe le rime dell’occhio.
- Creare un punto luce.
- Completare con abbondante mascara.
Come rendere magnetico lo sguardo?
Un trucco che catturi lo sguardo non deve essere troppo carico, l’importante è che vada a creare profondità e magnetismo sull’occhio giocando con l’effetto chiaroscuro. Il punto da valorizzare è la piega della palpebra, che andrà definita con un ombretto scuro, sui toni del nero e del marrone, da sfumare.
Cosa si intende per smokey eyes?
Che cos’è Lo smokey eyes è il trucco per gli occhi che li rende intensamente contornati da ombretti scuri e da matita e mascara. Se decidi di realizzare questo trucco, è necessario che il resto del viso sia lasciato il più possibile naturale.
Come truccare un occhio marrone scuro?
Il segreto per un trucco occhi marroni da vera star è quello di unire sempre due tonalità dello stesso colore, delineare i contorni dell’occhio con la matita o l’eyeliner ed enfatizzare lo sguardo con un mascara incurvante.
Come faccio per illuminare lo sguardo?
Per rendere luminoso lo sguardo create un punto luce sotto il sopracciglio e uno all’angolo interno dell’occhio, applicando un ombretto avorio o color crema preferibilmente dal finish shimmer o metallico.
Come fare un trucco per occhi verdi?
Come truccare gli occhi verdi e grandi
- evitare gli ombretti chiari.
- utilizzare ombretti scuri.
- utilizzare la matita nella riga interna dell’occhio.
- utilizzare un mascara volumizzante.
Come valorizzare l’occhio marrone?
Allora vi consiglio di far risaltare questo colore affidandovi a un make-up dalla palette fredda: blu, verde e viola. Se invece sono più scuri puntate pure sul nero e tutte le tonalità del marrone. Lo so, solitamente non consiglio di usare gli stessi colori dell’iride, perché si rischia di affievolirne la bellezza.