Come elevare un numero alla calcolatrice?
Elevare un numero sulla calcolatrice fisica Per usarli, non devi far altro che digitare la base della potenza (es. 2), premere il tasto sul quale è raffigurato il simbolo di elevazione a potenza presente sulla calcolatrice in tuo possesso (es. (xy)) e poi digitare l’esponente della potenza (es.
Come calcolare Arcsin con la calcolatrice?
Digitiamo sulla calcolatrice “sin^(-1)”. In alternativa questo tasto si attiva combinando il pulsante “shift” con il tasto che indica la funzione seno. Fatto ciò basterà inserire il valore dell’arcoseno e premere il tasto “=”.
Quali sono le funzioni iperboliche?
Le funzioni iperboliche sono seno iperbolico, coseno iperbolico, tangente iperbolica, cotangente iperbolica, secante iperbolica e cosecante iperbolica, e costituiscono una famiglia di funzioni elementari dotate di proprietà analoghe a quelle delle funzioni goniometriche.
Qual è la proprietà del seno iperbolico di X?
Dal grafico si evince inoltre che, in perfetta analogia con il seno, il seno iperbolico di 0 vale 0. Proprietà della funzione seno iperbolico di x . 1) Dominio: . 2) È una funzione dispari. 3) Funzione illimitata con immagine. 4) Funzione monotona strettamente crescente su tutto il dominio. 5) Concava sull’intervallo x<0, convessa su x>0.
Cosa è il coseno iperbolico cosh?
Il coseno iperbolico cosh (x) è una funzione iperbolica definita mediante una somma di esponenziali. In modo del tutto analogo al seno iperbolico, viene così chiamata per una proprietà simile all’ identità fondamentale della Trigonometria che la lega all’equazione dell’iperbole.
Cosa è la cotangente iperbolica?
Cotangente iperbolica. La cotangente iperbolica è la funzione reciproca della tangente iperbolica e si può anche definire come il rapporto tra coseno iperbolico e seno iperbolico. Similmente alla funzione cotangente non è definita per ed è una funzione dispari.