Come eliminare definitivamente la muffa da condensa?
Il rimedio più conosciuto e considerato più efficace è senz’altro la candeggina: più o meno diluita, applicata tramite spray o con un panno imbevuto, essa va però utilizzata esclusivamente su pareti bianche, poiché in caso contrario rischia di far sbiadire la vernice in modo fin troppo evidente.
Come si pulisce la muffa?
Preparate un ottimo antimuffa sciogliendo in 700 ml di acqua normale, 2 cucchiai di acqua ossigenata, 2 cucchiai di sale fino e 2 di bicarbonato. Mettete il liquido in uno spruzzino, agitate bene e poi spruzzate sulle superfici da trattare, strofinando con uno spazzolino da denti se la macchia di muffa è ostica.
Qual è la soluzione migliore per eliminare la muffa?
Usa una soluzione di aceto e acqua in parti uguali per pulire le superfici leggermente ammuffite. L’aceto è un’ottima soluzione per eliminare la muffa da qualsiasi tipo di superficie, compresa la moquette e il legno. Versa nella bottiglietta spray l’aceto puro o la soluzione di acqua e aceto.
Come usare il bicarbonato per uccidere la muffa?
Usa il bicarbonato per uccidere la muffa. Questo è un altro metodo efficace e completamente naturale che si può usare sia sulle superfici porose che su quelle non porose. Versa un quarto di cucchiaino di bicarbonato in 2 tazze d’acqua. Versa la soluzione in una bottiglietta spray.
Come Uccidi la muffa con l’ammoniaca?
Uccidi la muffa con l’ammoniaca. È molto efficace contro la muffa, ma si tratta di un prodotto tossico che va usato in piccole dosi. Usa l’ammoniaca soltanto per uccidere la muffa più resistente sul vetro e sulle piastrelle. Non funziona sul legno e altre superfici porose. Mescola 2 tazze d’acqua e 2 d’ammoniaca.
Come eliminare la muffa con la candeggina?
Uccidi la muffa con la candeggina. È un metodo molto efficace per eliminare la muffa dalle superfici non porose come le piastrelle e il vetro. Usala soltanto se non ti importa di danneggiare le superfici. La candeggina emette fumi tossici, quindi assicurati che l’ambiente sia ben ventilato.