Sommario
Come eliminare gli insetti dalla pasta?
Solitamente uova e larve prediligono ambienti caldi e umidi. Pulire con acqua e aceto. Un ottimo modo per eliminare ogni traccia degli insetti nella pasta dalla nostra dispensa è quella di utilizzare acqua calda e aceto, sostanza che disinfetta e inoltre scoraggia l’insediamento degli insetti.
Come si formano gli insetti nella pasta?
Gli animaletti della pasta derivano dalle uova deposte da insetti parassiti dei cereali e che in condizioni a loro favorevoli si sviluppano trasformandosi prima in larve (i “vermetti”) e poi nell’insetto adulto (farfalline). Le uova si raggruppano sotto forma di piccole ragnatele.
Come eliminare insetti dispensa?
Pulite a fondo tutti i ripiani con un detersivo disinfettante naturale a base di aceto e acqua, asciugate il tutto con un panno in microfibra e mettete in ordine gli alimenti all’interno della dispensa. Per evitare che gli insetti ritornino nella dispensa, mettete qualche foglia di alloro tra gli scaffali.
Come evitare le farfalle nella pasta?
– Arancia e limone > una scorza di arancia o limone infilzata con chiodi di garofano terrà lontane le tarme della pasta. – Aceto o bicarbonato di sodio > una soluzione di acqua calda e aceto o bicarbonato utilizzata per pulire periodicamente la dispensa è un ottimo rimedio naturale.
Quando la pasta fa le farfalle?
Le farfalle le ritroviamo nel periodo caldo dell’anno perché lo sfarfallamento naturale è tipico del maggio-giugno, ma se le condizioni sono ottimali allora abbiamo anche la possibilità di avere più generazioni di farfalle perché le femmine depositano le uova e si riparte con una nuova “sfornata di farfalline” che …
Come togliere i moscerini dalla dispensa?
Acqua e aceto: questa soluzione sostituisce in maniera efficace i normali detergenti spray. L’aceto è un ottimo sgrassante e disinfettante, mettine 4 parti insieme ad 1 di acqua e riempi uno spruzzino. Alloro: ne basta qualche fogliolina nella dispensa per non far avvicinare gli insetti.
Come disinfestare la casa dagli insetti?
Aceto, bicarbonato o limone L’aceto, il bicarbonato e il limone sono dei must-have tra le sostanze da avere in casa contro gli insetti. L’aceto serve prima di tutto per pulire bene i mobili, sia esternamente che internamente e tutte le superfici della casa. L’odore dell’aceto allontana mosche e formiche.