Sommario
Come eliminare gli insetti forbici in casa?
Riempi un flacone spray con acqua tiepida, aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti e agita delicatamente la soluzione in modo da farla amalgamare. Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti.
Come allontanare le forche?
Come allontanare le forbicine La forficula auricularia preferisce un ambiente umido. Per allontanare le forbici da casa basterà eliminare i detriti vegetali e rendere l’ambiente più asciutto. In tal modo le forbicine cercheranno un habitat più ideale dove vivere.
Come eliminare i vermi della polvere?
Usate spezie e oli essenziali, perché i pesciolini argentati li odiano, in particolare la lavanda e l’alloro. Sono efficaci per allontanare questi insetti anche menta piperita, citronella, lavanda e ginkgo biloba. Il suggerimento è di posizionare spargiessenze e diffusori in libri e cassetti.
Chi usa le forbici?
Le forbici sono anche un importante strumento di lavoro usato in molti mestieri. Le usano le sarte per tagliare stoffa e fili; i fiorai per recidere i fiori; le parrucchiere e i barbieri per accorciare i capelli; gli elettricisti per troncare i fili elettrici; i chirurghi e i dentisti durante le operazioni.
Come eliminare le forbicine da casa?
Per allontanare le forbici da casa basterà eliminare i detriti vegetali e rendere l’ambiente più asciutto. In tal modo le forbicine cercheranno un habitat più ideale dove vivere. Quando questi insetti si trovano in giardino (soprattutto nelle serre), è consigliato eliminarli solo se vi è un concreto rischio di infestazione.
Come si nutrono le forbicine?
Le forbicine in genere si nutrono di germogli vivi o vegetazione decadente ma, in rari casi, possono anche trasformarsi in predatori d’insetti più piccoli. In primavera la femmina mette le uova nel tumulo e si prende cura di loro finché non si schiudono.
Chi è l’insetto forbice?
L’insetto forbice, o forficula auricularia, più comunemente noto con il nome di forbicina, appartiene all’ordine dei Dermatteri e alla famiglia delle Forficulidae. E’ un insetto fitofago , cioè il suo sostentamento è basato su un rapporto unilaterale a spese dei vegetali, che ne rimangono particolarmente danneggiati.
Come combattere gli insetti forbice in casa?
Per combattere seriamente gli insetti forbice in casa ci sono due metodi: spray insetticida o repellenti ad ultrasuoni. Spray insetticida. È possibile usare un semplice spray insetticida da spruzzare nelle zone in cui si nascondono le forbicine. Lo spray uccide gli insetti forbice e li dissuade nel tornare in quella zona.
Come sconfiggere le forbicine?
Linee generali per disinfettare qualsiasi tipo di forbice
- Strofina bene le lame delle forbici con alcool a 96 gradi e poi lasciale asciugare.
- Pulisci le lame con acqua e sapone per i piatti. Quindi asciugatele bene.
- Puoi anche usare un detergente igienizzante.
A cosa servono le forbicine?
La funzione di queste appendici è generalmente sensoriale ma possono assumerne anche altre. I cerci dei Dermatteri vengono usati sì per difesa ma non sono abbastanza robusti e forti da fare male. In realtà non sono nemmeno in grado di pizzicare leggermente la pelle!
Che pianta è la forbicina?
La Forbicina peduncolata (nome scientifico Bidens frondosa L., 1753) è una pianta erbacea, annua a fiori gialli, appartenente alla famiglia delle Asteraceae.
Come spruzzala le forbicine?
Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti. Ripeti l’operazione ogni volta che li vedi nella tua abitazione o nelle zone circostanti. 2 Prepara uno spray insetticida a base di alcol per un’azione più rapida.