Come eliminare i danni del fumo?
Bere è il modo migliore di depurare l’organismo, e questa regola vale anche (e soprattutto) per i fumatori. Se nell’acqua veicoliamo sostanze in grado di ripulire il nostro corpo dalle scorie tossiche, potremo dare una mano concreta al nostro corpo limitando i danni del fumo in maniera efficace.
Quanta vitamina C al giorno per fumatori?
Le persone che fumano hanno bisogno di 35 mg in più di vitamina C al giorno rispetto ai non fumatori (per un totale di almeno 125 mg al giorno per uomini adulti fumatori). Tuttavia, questo ulteriore fabbisogno di vitamina C può essere facilmente soddisfatto attraverso la dieta, senza assumere integratori specifici.
Quanti radicali liberi produce una sigaretta?
Il fumo di sigaretta è la più grande fonte esogena di radicali liberi ( 10-15 miliardi di radicali liberi per sigaretta fumata) in grado di esaurire gli antiossidanti e iniziare, promuovere e accelerare la trasformazione tumorale, danneggiare le proteine ed i lipidi, alterare l’attività enzimatica dei recettori di …
Quanto incide il fumo sul colesterolo?
Il fumo può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari attraverso diversi meccanismi. Per quanto riguarda il colesterolo il fumo agisce su due fronti: da un lato aumenta i livelli di LDL, il colesterolo considerato “cattivo”, e dall’altro riduce l’HDL, il colesterolo considerato “buono”.
Cosa fanno le sigarette elettroniche?
La sigaretta elettronica è un dispositivo che permette di inalare vapore, in genere aromatizzato e contenente quantità variabili di nicotina (alcuni modelli ne sono privi), e immetterlo nell’apparato respiratorio, senza che ci siano combustione del tabacco ed i danni a essa correlati.
La classica acqua diluita con succo di limone è il rimedio naturale più indicato in questo caso poiché ricca di antiossidanti naturali che rafforzano l’apparato respiratorio. L’acqua depura e in fase di smoking cessation aiuta ad eliminare la nicotina dall’organismo tramite l’urina.