Sommario
Come eliminare il Mixedema?
La terapia si basa sulla risoluzione della causa sottostante, con la somministrazione di ormoni tiroidei nel caso di ipotiroidismo, e di tioamidi e beta-bloccanti nel caso di malattia di Graves. In alcuni casi, nella malattia di Graves si deve ricorrere a una terapia definitiva, con la chirurgia e/o il radioiodio.
Quando si gonfia la faccia cause?
In genere, la faccia gonfia è il risultato di un eccessivo accumulo locale di liquidi (edema), spesso – ma non sempre – conseguente a una reazione infiammatoria locale. Sebbene il gonfiore possa interessare qualunque area del viso, si accentua più spesso nell’area labiale, nelle guance e nelle palpebre.
Quali sono le cause del viso gonfio?
Viso gonfio? Ecco 7 cause comuni. Il gonfiore al viso si può verificare per molte ragioni e potrebbe non essere soltanto un problema estetico. Il viso può sembrare gonfio dopo una notte insonne o per altri motivi relativamente innocui ma il gonfiore può essere causato anche da problemi medici che richiedono un trattamento.
Come si può verificare il gonfiore al viso?
Il gonfiore al viso si può verificare per molte ragioni e potrebbe non essere soltanto un problema estetico. Il viso può sembrare gonfio dopo una notte insonne o per altri motivi relativamente innocui ma il gonfiore può essere causato anche da problemi medici che richiedono un trattamento.
Come si manifesta il gonfiore facciale?
Il gonfiore facciale che si sviluppa in modo graduale e insorge accompagnato da altri sintomi può essere segno di una infezione, come la sinusite. Poiché il gonfiore facciale e il gonfiore in generale possono essere un segno di una condizione grave, si consiglia di riferire al medico i sintomi sperimentati.
Come si manifesta il gonfiore del volto?
Il gonfiore del volto può insorgere in concomitanza con altri sintomi, a seconda della condizione, del disturbo o della patologia sottostanti. Per esempio, il gonfiore che interessa la parte superiore delle guance e gli occhi può essere un segno di sinusite, spesso accompagnata da dolore e congestione.