Sommario
Come eliminare le farfalline in cucina?
Preparate una miscela di farina di mais e acido borico nella proporzione di 1 a 3 e ponetelo in un contenitore in fondo alla dispensa; Ponete qualche foglia di alloro negli angoli, infatti le farfalline del cibo non sopportano il loro odore.
Come eliminare le farfalline dell’umidità?
Se desideri eliminare questi animali dal tuo bagno, non servono prodotti appositi, è sufficiente versare periodicamente dell’acqua bollente nello scarico. Questo ucciderà sia le larve che le uova senza l’impiego di prodotti dannosi per l’uomo e per l’ambiente!
Come liberarsi delle tarme alimentari?
Combina 1 parte di aceto con 1 di acqua calda e aggiungi qualche goccia di olio di menta. Lava tutta la dispensa con questa soluzione. L’olio di menta è un ottimo repellente: le tarme del cibo lo detestano.
Come debellare le tarme dei vestiti?
Infestazione di tarme dei vestiti: ecco cosa fare Rimuovi ogni cosa dal tuo armadio e passa su tutte le superfici un panno imbevuto di detersivo per eliminare le larve. Fai bene attenzione agli angoli e al soffitto. Lava tutti i vestiti. Congela tutto ciò che puoi perché le temperature sotto lo zero uccidono le larve.
Come evitare le farfalline in dispensa?
Un rimedio casalingo molto diffuso prevede delle semplicissime foglie d’alloro; sembra infatti che il loro odore allontani le tarme alimentari! Distribuiamo qualche foglia di alloro per tutta la dispensa e mettiamone qualcuna all’interno dei contenitori col cibo.
Come eliminare la mosca dello scarico?
Aceto, acqua bollente e candeggina sono i rimedi tradizionalmente usati contro questo tipo di infestazioni, tuttavia gli esperti ritengono che non siano efficaci. Bicarbonato e aceto versati nello scarico possono uccidere le mosche; o almeno puliranno lo scarico.
Come eliminare le falene dalle stanze?
Falene in casa: rimedi naturali. Allontanare le falene dalle stanze in cui si soggiorna, senza la necessità di sopprimere, è un’operazione solitamente semplice. Il metodo più immediato per evitare la presenza di questi insetti in casa è, come facile intuire, quello dell’installazione di zanzariere sulle finestre.
Qual è il significato della falena?
Il significato della falena cambia molto a seconda della cultura. In Italia e nei paesi limitrofi la presenza di questo insetto in casa viene vista come segno di una sfortuna in arrivo, soprattutto se si tratta di un esemplare di colore nero.
Come si differenziano la falena e la farfalla?
Sebbene la falena e la farfalla siano simili esteticamente, sono diversi gli aspetti che differenziano questi due animali. Entrambi fanno parte dei lepidotteri (ordine di insetti), però la farfalla è diurna mentre la falena è un animale notturno.