Come eliminare macchie sul petto?
Le lentigo solari, così come il melasma o le cheratosi seborroiche, si possono eliminare con trattamenti come:
- peeling.
- sostanze schiarenti.
- crioterapia.
- laserterapia.
- dermoabrasione.
- diatermocoagulazione.
Come togliere i brufoletti sul petto?
Mescolando due cucchiai di zucchero e uno di farina d’avena con due dita d’acqua tiepida si prepara una crema da applicare sui punti critici della schiena dove i brufoli sono più concentrati; dopo aver lasciato agire per almeno cinque minuti si può detergere la pelle con acqua tiepida.
Quali fattori possono causare le macchie rosse sulla pelle?
Le macchie rosse sulla pelle possono essere causate da una molteplicità di fattori. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato.
Quali sono le macchie rosse?
Le macchie rosse sono fortemente pruriginose e, se strofinate, si tramutano in crosticine e successivamente in cicatrici.La comparsa di macchiette rosse può essere sintomo di una reazione cutanea ad alcuni allergeni ingeriti o con cui la pelle è entrata in contatto. Di solito in questi casi le macchie sono caratterizzate da prurito.
Quali sono le petecchie?
Petecchie. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.
Quali sono le petecchie sulla pelle?
Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.