Sommario
Come entrare a lavorare da Vogue?
Ecco come ottenere uno stage presso la rivista Vogue .
- Conoscere le basi.
- Concentrati sul tuo CV e sulla lettera di presentazione.
- Invia la tua domanda.
- Ace l’intervista.
- Ricevi un’offerta.
Che università bisogna fare per lavorare nella moda?
Quindi, per concludere, una laurea tradizionale come economia, comunicazione e letteratura sono tra le più popolari tra i lavoratori della moda.
Cosa puoi fare se studi moda?
Professione Moda: i 5 sbocchi lavorativi più ambiti
- Designer. Acquisite queste skills, i diplomati hanno tutte le carte in regola per aspirare agli sbocchi professionali più frequenti nell’ambiente della moda.
- Modellista.
- Tecnico di confezione.
- Tecnico del controllo qualità
- Professionista nel settore della comunicazione.
Come farsi conoscere come stilista?
Per diventare stilista e promuoverti online io suggerisco sempre Facebook per fare storytelling e brand awareness, Instagram per la parte visual, Linkedin se vuoi costruire relazioni professionali e trovare sinergie con professionisti come te.
Cosa bisogna fare per diventare stilista?
Per diventare stilista occorre una formazione specifica presso una scuola di moda o una laurea/diploma a indirizzo design di moda. È necessario sviluppare un’ampia conoscenza di tutti i settori della moda e una specializzazione approfondita del settore sia in termini produttivi che commerciali e di marketing.
Come lavorare per la rivista Grazia?
Vai sul sito www.grazia.it, compila il forum, proponiti e scrivi un articolo di qualsiasi argomento tu voglia per verificare se sai scrivere. A quel punto sarà la redazione a decidere se hai le caratteristiche idonee per lavorare con il team di Grazia.
Quando arriva Vogue a casa?
Riceverai una e-mail di conferma con tutti i dettagli del tuo abbonamento. In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo o all’indirizzo del beneficiario nel caso di abbonamento regalato, entro 3 settimane (se è un settimanale) o entro 5 settimane (se è un mensile).