Sommario
Come entrare nel registro elettronico Axios?
- Registro elettronico AXIOS.
- Ogni genitore potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria.
- Inserire il nome utente e la password ricevute dalla segreteria ed.
- Modifica password.
- Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.
Come si giustifica su Axios?
Cliccando su “Assenze”, apparirà una maschera in cui sarà possibile tenere sotto controllo assenze, uscite anticipate e ritardi dell’alunno. Apparirà una maschera simile alla seguente: La colonna “Giustificazione” permette di vedere se l’assenza, il ritardo o l’uscita anticipata siano giustificati.
Come accedere al registro elettronico docenti?
Ogni docente potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria. Digitare l’indirizzo http://www.ictoscanini.gov.it e cliccare su “Registro docenti” (nel menù di sinistra) come da immagine sottostante. Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.
Come si vede il registro elettronico?
Come accedere al registro elettronico Al registro elettronico si accede come su un qualunque altro portale. Ciò significa che occorre un indirizzo Ip o un’app, una user e una password. Tutti questi dati vengono forniti dalla scuola di tuo figlio, quindi non devi stare a scervellarti.
Come recuperare le credenziali del registro elettronico Axios?
Acquisizione o recupero credenziali e PIN Registro Axios
- accedere al registro famiglie dal portale web;
- inserire l’indirizzo e-mail dichiarato all’iscrizione dell’alunno e registrato nel sistema;
- cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all’indirizzo di posta indicato.
Come si giustifica un’assenza sul registro elettronico Axios?
A partire dal corrente anno scolastico, per esigenze legate anche all’emergenza covid-19, le assenze/ritardi degli alunni dovranno essere giustificati online tramite registro elettronico, utilizzando il PIN ricevuto insieme alle credenziali di accesso.
Come scoprire la password del registro elettronico?
Come recuperare credenziali accesso e PIN per il registro…
- accedere al re.
- nel campo “user id” inserire la propria email (quella comunicata alla scuola)
- cliccare sul riquadro “password dimenticata”
Qual è il registro elettronico?
Il registro elettronico è un tool online sul quale gli insegnanti inseriscono i dati relativi all’andamento scolastico dei loro allievi. Di riflesso, attraverso questo strumento i genitori possono ottenere informazioni su: Presenze e assenze a scuola. Entrate in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni.