Come eseguire la posizione della Rana?
Porta il bacino e il busto leggermente in avanti tenendo le mani ben salde sul pavimento e le braccia stirate. La colonna vertebrale è sempre dritta, le spalle e collo rilassati, guarda avanti. Respira con calma e approfitta per rilassare tensioni dalla schiena, dalle spalle, dal petto, dall’addome.
Come fare la posizione della farfalla?
Piega le ginocchia e avvicinale a terra, facendo toccare le due piante dei piedi. Con le mani afferra i piedi o le caviglie e avvicinale il più possibile al bacino. Ora, espirando, prova ad avvicinare un po’ di più le ginocchia a terra, senza sforzare troppo i muscoli e i legamenti.
Come aumentare la flessibilità delle anche?
Affondi con Ginocchio a Terra. Scalda i muscoli con un po’ di esercizio aerobico. Esercizi come i jumping jack, gli affondi e i kickback sono tra i più indicati per scaldare i muscoli. In alternativa, puoi camminare semplicemente a passo svelto per 10-15 minuti.
Come aumentare la mobilità delle anche?
3) Accovacciati come in uno squat molto basso, tenendo le mani sulle punte dei piedi. Da qui, alzati in alto distendendo le gambe e mantenendo le mani sui piedi o sulle caviglie. Ripeti questa sequenza di movimenti per 6 volte. 4) Posizionati con una gamba piegata a terra e l’altra tesa di lato.
Come sciogliere i flessori?
Piegate la gamba sinistra verso l’interno della coscia, facendovi aderire il piede. Con la gamba destra tesa che appoggia a terra afferrate la caviglia destra con entrambe le braccia e tiratela, avvicinando il busto alla gamba. Tenete la tensione e poi ripetete l’esercizio con la gamba opposta.
Come rafforzare l’anca?
In posizione supina, mettere una fascia elastica di resistenza attorno alle cosce, sopra le ginocchia. Piegare le ginocchia e appoggiare i piedi al pavimento, alla larghezza dei fianchi. Sollevare i fianchi verso l’alto, spingendo sui talloni e contraendo i glutei. Tornare alla posizione di partenza.