Sommario
Come esistono nomi numerabili e non numerabili?
Introduzione. Come in italiano anche in inglese esistono nomi numerabili e non numerabili. In inglese si chiamano countable/uncountable nouns. Appartengono ai countable nouns i nomi che si possono essere numerati e che possono essere impiegati sia al singolare che al plurale.
Qual è l’esempio più noto di un insieme numerabile?
L’esempio più noto di un insieme non numerabile è l’insieme R di tutti i numeri reali; l’argomento diagonale di Cantor dimostra che questo insieme è incalcolabile.
Quali sono i nomi numerabili inglesi?
I nomi numerabili. La maggior parte dei nomi inglesi sono numerabili (countable nouns) – hanno una forma sia al singolare che al plurale. Esempio: An apple a day keeps the doctor away. Una mela al giorno toglie il medico di torno. Apples are healthy. Le mele fanno bene alla salute.
Quali sono i sostantivi numerabili in inglese?
In inglese i sostantivi sono divisi in due categorie: countable nouns, ovvero nomi numerabili, e uncountable nouns, non numerabili. Sostantivi numerabili: Rientrano nella categoria dei countable nouns tutti i nomi di oggetti che si possono enumerare, e che dunque possono avere un numero davanti.
Cosa è additività e σ-additività?
In matematica, l’ additività e σ-additività (sigma additività) di una funzione definita su dei sottoinsiemi di un insieme dato sono astrazioni delle proprietà della misura (lunghezza, area, volume) di un insieme: la “misura” dell’ unione di due insiemi disgiunti non è altro che la somma delle due misure singole.
Quali sono gli esempio di insiemi numerabili?
Esempi di insiemi numerabili sono l’insieme dei numeri interi e quello dei numeri razionali. Il più semplice esempio di insieme non numerabile è dato dall’insieme dei numeri reali la cui non numerabilità è stata dimostrata per la prima volta da Cantor tramite il suo argomento diagonale