Sommario
Come essere inseriti nelle playlist Spotify?
Per farsi inserire nelle playlist più seguite è sufficiente scrivere un messaggio a chi realizza la play list inserendo la richiesta di ascolto ed un link per ascoltare la canzone che si vuole proporre e, in caso di apprezzamento, l’inserimento nella loro playlist.
Dove cercare delle belle canzoni?
10 siti per scoprire nuova musica
- Bandcamp. Bandcamp è sicuramente uno dei più famosi siti di streaming musicale online, dopo Spotify, Soundcloud e YouTube.
- Last.fm.
- Indie Shuffle.
- 8tracks.
- Hype Machine.
- Daytrotter.
- Reason Studios.
- Musicroamer.
Chi cura le playlist Spotify?
I curatori sono si utenti di Spotify, ma a differenza della media (dell’utente medio), sono piu’ attivi nella ricerca e nella creazione di contenuti, amano contribuire attivamente con la creazione di più playlist e facendo questo sono in grado di catturare un buon numero di follower.
Come farsi notare su Spotify?
Per diventare famosi e farsi conoscere su Spotify è necessario avere tanti followers, più il numero di persone che vi segue e ascolta i vostri brani è elevato e maggiore sono le possibilità che altre persone arrivino alla vostra musica.
Come funzionano le playlist di Spotify?
Per ascoltare e gestire le tue playlist, individua la sezione Playlist nella barra laterale a sinistra, fai clic sul nome della playlist di tuo interesse e pigia sul pulsante Play per avviarne la riproduzione.
Dove trovare buona Musica?
I migliori siti dove comprare musica online
- Amazon Prime Music: il migliore in assoluto per la musica online.
- IBS: musica online per gli appassionati di CD e vinili.
- iTunes Store e Apple Music: streaming musicale per la musica online.
- Google Play Music: lo streaming musicale per Android.
Come contattare curatori di playlist?
IMPORTANTE: se vogliamo che ForTunes ci mostri anche i contatti dei curatori delle playlist dobbiamo spuntare la voce “Show only playlist contact details”. Quindi il nostro consiglio è quello di spuntare questa voce. Altrimenti solo playlist che non saprai come contattare.
Come funziona Matchfy?
Come funziona Matchfy? Alla base del funzionamento c’è un algoritmo che filtra e collega ogni traccia con la miglior playlist. L’artista, attraverso la sezione Match ha l’opportunità di scoprire la playlist più vicina al proprio stile e al proprio sound.