Come evitare la somministrazione di lamotrigina?
La somministrazione di lamotrigina causa effetti collaterali in grado di alterare la capacità di guidare veicoli e/o di utilizzare macchinari (visione doppia, visione offuscata, confusione, capogiri, ecc.). Pertanto, tali attività devono essere evitate durante il trattamento con questo principio attivo.
Quando viene assorbita la lamotrigina?
Assorbimento: La lamotrigina viene rapidamente e completamente assorbita dall’intestino senza presentare un significativo metabolismo di primo passaggio. Le concentrazioni plasmatiche di picco si verificano approssimativamente 2,5 ore dopo la somministrazione orale del farmaco.
Come aumentare la dose di lamotrigina in monoterapia?
Adulti e adolescenti: La dose iniziale di lamotrigina in monoterapia è di 25 mg una volta al giomo per due settimane, seguita da 50 mg una volta al giomo per due settimane. Successivamente, è necessario aumentare la dose di 50 mg-100 mg al massimo ogni 1-2 settimane fino ad ottenere una risposta ottimale.
Come si assume la Lamictal ® lamotrigina?
Lamictal ® Lamotrigina DOC® Prima di assumere la lamotrigina, al fine di adattare il dosaggio somministrato, La dose abitualmente impiegata in questi casi può variare da un minimo di 1-15 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 400 mg di lamotrigina al giorno.
Qual è la dose efficace di lamotrigina?
Ad ogni modo, indicativamente, la dose efficace di lamotrigina abitualmente utilizzata negli adulti e negli adolescenti con più di 13 anni di età varia fra i 100 mg e i 400 mg al dì. Per quanto riguarda i bambini con età compresa fra i 2 e i 12 anni, invece, la quantità di principio attivo da somministrare dipende dal peso corporeo.
Quale compressa contiene lamotrigina?
Ogni compressa dispersibile/masticabile da 5 mg di Lamictal contiene 5 mg di lamotrigina. Ogni compressa dispersibile/masticabile da 25 mg di Lamictal contiene 25 mg di lamotrigina. Ogni compressa dispersibile/masticabile da 50 mg di Lamictal contiene 50 mg di lamotrigina.
Quali sono i valori di mantenimento della lamotrigina?
La dose abitualmente impiegata in questi casi può variare da un minimo di 1-15 mg/kg di peso corporeo fino ad un massimo di 400 mg di lamotrigina al giorno. I valori sopra riportati fanno riferimento alla dose di mantenimento considerata efficace e abitualmente utilizzata in terapia.
Qual è la clearance apparente di lamotrigina?
La mediana della clearance apparente di lamotrigina è risultata pari a 0,31; 0,24 o 0,10 ml/min/kg rispettivamente, in pazienti affetti da insufficienza epatica di Grado A, B o C (classificazione Child-Pugh), in confronto a 0,34 ml/min/kg nei controlli sani.