Sommario
Come evitare telefonate moleste?
su Android: andare nella lista chiamate, tap sulla “i” di info, dunque sui tre puntini di “Altro” e “Aggiungi il contatto alla lista nera”. su iPhone: dall’app Telefono, toccare su Recenti, quindi la “i” di info accanto al numero di telefono da bloccare, scorrere verso il basso e dunque “Blocca contatto”.
Come bloccare chiamate call center cellulare?
Sul web, compilando un modulo elettronico (che sarà disponibile, molto probabilmente, anche all’indirizzo internet www.registrodelleopposizioni.it). Per telefono, chiamando il numero verde 800.265.265. Via email con l’invio dell’apposito modulo di sottoscrizione all’indirizzo [email protected].
Come denunciare chiamate telefoniche indesiderate?
Tutte le soluzioni alle chiamate indesiderate
- Segnalazione al 187.
- Iscrizione al Registro Delle Opposizioni.
- Segnalazione all’autorità Garante della Privacy.
- tellows App.
- Forze dell’ordine.
Come si bloccano le chiamate di telemarketing?
Si può richiedere l’iscrizione al Registro pubblico delle opposizioni in quattro modi. Si può compilare un modulo web, presente all’interno del sito ufficiale del servizio, si può telefonare al numero verde 800 265 265, si può inviare una mail all’indirizzo [email protected] e infine si può inviare una raccomandata.
Come denunciare numeri telefonici molesti?
Se ricevete una telefonata da un numero sospetto potete denunciare la truffa inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiale dell’AGCOM: [email protected].
Come denunciare telemarketing aggressivo?
La prima cosa da fare quando si riceve una chiamata truffaldina è certamente fare una denuncia alla Polizia postale. La pagina Facebook della Polizia di Stato fa da collettore di tutti i numeri pericolosi che operano la truffa del credito telefonico.
Come bloccare chiamate call center iphone?
Recati dunque nel menu Impostazioni > Telefono > Blocco chiamate e identificazione di iOS, fai tap sulla voce Blocca contatto e seleziona il contatto da bloccare.