Sommario
Come faccio a mettere deg sulla calcolatrice?
Premi il tasto MODE, usa le frecce direzionali per selezionare l’opzione RADIANS (RAD) o DEGREES (DEG) e premi il tasto ENTER. Si tratta di un passaggio fondamentale quando si devono eseguire dei calcoli trigonometrici.
Come si usa la calcolatrice scientifica?
Come somma, sottrazione, divisione e moltiplicazione. Per visualizzare la parte complessa del risultato è necessario premere il tasto shift e poi cercare il tasto con la freccia a destra. Se si vuole inserire a display un numero complesso in forma modulo e fase si preme il tasto shift poi il tasto Rec.
Come si usa la calcolatrice del cellulare?
Scarica l’app Calcolatrice dal Google Play Store….Memorizzare, modificare e richiamare i numeri
- Memorizza un numero: Sul display o su un risultato nel tuo elenco di calcoli precedenti, tocca e tieni premuto un numero.
- Aggiungere o sottrai da un numero memorizzato:
- Mostra il numero memorizzato con le modifiche:
Come si fa il segno della frazione sulla calcolatrice?
Usa una calcolatrice. Inserisci il numero visualizzato nella parte superiore della frazione, premi il tasto per eseguire la divisione, inserisci il numero riportato nella parte inferiore della frazione e premi il tasto “=”.
Come si passa da gradi a radianti con la calcolatrice?
Per passare da gradi a radianti ti basta aggiungere il pi-greco davanti l’angolo e dividere tutto per 180°.
Come si usa il tasto M della calcolatrice?
L’USO DELLE MEMORIE Possiamo immaginare la memoria della calcolatrice come un cassettino in cui mettere temporaneamente un numero o il risultato di un’operazione. Si usa il tasto di memoria [M+] per aggiungere e il tasto [M-] per sottrarre ciò che è già memorizzato.
Come calcolare le frazioni con la calcolatrice?
Cerca un tasto caratterizzato da un quadrato nero sovrapposto a un quadrato bianco oppure cerca un tasto che riporti le sigle x/y o b/c. Premi il tasto indicato per attivare la modalità di inserimento delle frazioni.
Come si usa la calcolatrice dell’iPhone?
Il metodo è semplicissimo e fa uso dell’accelerometro del vostro iPhone. Una volta aperta l’applicazione nativa dell’iPhone, Calcolatrice, vi basterà inclinare il vostro dispositivo in orizzontale e avrete una bellissima calcolatrice scientifica con tanto di parentesi tonde e radice quadrata.