Sommario
Come faccio a sapere se il mio sito e indicizzato?
Come sapere se una pagina è indicizzata Usa, invece, lo strumento Controllo URL. Inserisci l’URL completo della pagina, incluso http o https, e avvia la ricerca. Google scansionerà l’indice per controllare se quell’URL è presente. Se la pagina non fosse indicizzata, potresti avviare una richiesta di indicizzazione.
In che posizione si trova il mio sito su Google?
Basta andare sulla pagina di Google e digitare nella barra di ricerca site: seguito dall’indirizzo del sito web: questo comando specifica che la ricerca è limitata solo alle pagine indicizzate di quel sito specifico.
Come vedere la data di creazione di un sito?
Possiamo vedere il codice sorgente di una pagina cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando l’apposito comando, oppure con la combinazione dei tasti sulla tastiera CRTL + U. Una volta visualizzato la sorgente della pagina, tramite il comando CTRL + F possiamo cercare parole come: “date“ “datePublished”
Come controllare la SEO?
Il SEO Check di IONOS è semplicissimo da utilizzare: inserisci l’indirizzo web del tuo sito all’interno del campo apposito e l’analisi SEO si avvierà immediatamente. Questo strumento è gratuito. Se vorrai ricevere informazioni più dettagliate, potrai ottenere un’analisi completa con un piccolo sovrapprezzo.
Come si fa indicizzazione?
Di solito, l’indicizzazione di un nuovo sito web da parte degli spider o crawler di Google (Googlebot) avviene in completa autonomia. Questi software (detti anche bot) hanno il compito di scandagliare internet alla ricerca di nuovi link, nuove pagine, nuovi contenuti da registrare ed aggiungere all’indice di Google.
Come trovare Data articolo?
Il primo punto di riferimento quando si cerca la data di pubblicazione di una pagina web è sulla pagina stessa e attorno ad essa. Il più delle volte la data di pubblicazione di un articolo dovrebbe essere scritta accanto al nome dell’autore appena sopra l’articolo.