Come faccio a sapere se sono allergica allo sperma del mio ragazzo?
L’allergia allo sperma si presenta come una tipica risposta allergica localizzata o sistemica. I sintomi più comuni includono arrossamento, gonfiore, dolore, prurito e sensazione di bruciore nella vagina che, di solito, inizia circa 10-30 minuti dopo il contatto con lo sperma.
Che cos’è l’orticaria colinergica?
L’orticaria colinergica è una forma di orticaria generalizzata indotta da eventi che inducono un aumento della temperatura corporea tale da attivare il riflesso della sudorazione: è il caso, ad esempio, dell’esposizione a climi caldi, di un intenso sforzo fisico o di qualsiasi altro evento in grado di provocare una …
Quali sono i sintomi delle eruzioni cutanee?
Le eruzioni cutanee, anche note come esantemi o rash cutanei, sono cambiamenti evidenti della pelle, sia sotto il profilo della consistenza che sotto il profilo dell’aspetto esteriore, che possono associarsi, alle volte, anche a dolore e altri sintomi. Segni distintivi di alcune condizioni patologiche e non solo,
Quali sono i farmaci per le eruzioni cutanee?
Le eruzioni cutanee dovute a un’allergia necessitano di un trattamento a base di antistaminici e, talvolta, di corticosteroidi. Gli antistaminici sono farmaci con l’effetto di contrastare il rilascio di istamina , uno dei più importanti modulatori della risposta infiammatoria nonché il principale responsabile delle reazioni allergiche.
Quali sono le infezioni cutanee?
In ambito medico, le infezioni che, oltre a produrre una tipica eruzione cutanea, causano anche febbre, malessere generalizzato, perdita di appetito, mal di testa, dolore addominale e irritabilità sono conosciute anche come malattie esantematiche.
Quali sono le malattie cutanee primarie?
Malattie cutanee primarie, come per esempio i vari tipi di eczema, la psoriasi, l’acne o la rosacea. Tra queste peculiari malattie, meritano alcune righe di approfondimento gli eczemi. Noto anche come dermatite, un eczema è un processo infiammatorio a carico della pelle, che causa un esantema con particolari caratteristiche.