Sommario
Come faccio a vedere quante visite ha un sito?
Se la tua intenzione è controllare le visite di un sito del quale sei il proprietario, puoi affidarti a Google Analytics. Si tratta di uno strumento gratuito di proprietà di Google che permette di verificare le visite del proprio sito Web e di analizzare altri dati relativi ai visitatori e al traffico ottenuto.
Come monitorare il proprio sito?
Google Analytics è uno strumento importantissimo, e soprattutto gratuito, che Google ci mette a disposizione per poter monitorare, in qualsiasi momento, l’attività del nostro sito web: conoscere il comportamento degli utenti sul nostro sito, quali sono le pagine più viste, come i nostri utenti arrivano sul nostro sito …
Come vedere le visualizzazioni del proprio sito WordPress?
Accesso alle statistiche Fai clic su Statistiche nella bacheca per visualizzare le statistiche del tuo sito. Se hai più di un sito, fai clic su Cambia sito per selezionare il sito di cui desideri visualizzare le statistiche. Le opzioni di navigazione nella parte superiore della pagina Statistiche e panoramica.
Come monitorare un sito con Google Analytics?
Aggiungere il monitoraggio di Analytics
- Su un computer, apri un sito nella versione classica di Google Sites.
- Fai clic su Impostazioni.
- In “Statistiche”, fai clic sulla Freccia giù
- Nella casella di testo sotto “ID proprietà web di Analytics”, inserisci un ID proprietà di Analytics valido.
Chi usa Google Analytics?
Circa il 56% di tutti i Siti su Internet utilizza attualmente Google Analytics. È diventato, infatti, uno strumento essenziale nel marketing digitale. Questo strumento offre alla vostra azienda l’accesso a una quantità enorme di informazioni preziose che possono aiutare il successo del vostro sito web.
Come aggiungere un sito a Google Analytics?
Aggiungere un account
- Accedi all’account Analytics.
- Fai clic su Amministratore.
- Nella colonna ACCOUNT, seleziona Crea nuovo account dal menu.
- Fai clic su Sito web o App per dispositivi mobili.
- In Configurazione dell’account:
- In Impostazione della proprietà, inserisci il Sito web o il Nome app.
Come si usa Google Analytics?
Monitorare un sito con Google Analytics Dopo esserti registrato a Google Analytics, aver creato un account e aggiunto la tua prima proprietà, devi ottenere l’ID di monitoraggio, cioè un codice alfanumerico da inserire nelle pagine del sito Internet che intendi monitorare in termini di accessi e statistiche.
A cosa serve Google Analytics?
Google Analytics è un servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il servizio è usato per il marketing su internet e dai webmaster.
Dove si inserisce il codice di Google Analytics?
Ti stai chiedendo dove incollare il codice di Google Analytics? Bene, ti rispondo subito! Il posto migliore dove piazzare il codice di Analytics è il più in alto possibile, quindi all’interno del tag di ogni pagina del tuo sito.
Cosa monitorare Google Analytics?
Che cosa è Google Analytics Google Analytics è il servizio gratuito di statistiche che permette di monitorare il traffico su uno o più siti web dando moltissime informazioni utili a capire non solo la quantità ma anche la qualità e la tipologia di traffico che il sito sta ricevendo.
Come si entra in Google Analytics?
Puoi accedere all’account Analytics da http://www.google.com/analytics. Fai clic su Accedi in alto a destra e seleziona Analytics. Se hai già effettuato l’accesso a Google (ad esempio hai già eseguito l’accesso al tuo account Gmail), verrai indirizzato direttamente all’interfaccia utente di Analytics.