Sommario
Come far andar via le macchie bianche sulle unghie?
Il limone è un frutto che contiene molta vitamina C e, in alcuni casi, è proprio la carenza di questa vitamina a causare la comparsa delle macchie bianche sulle unghie. Taglia semplicemente un limone a metà, quindi strofinalo sulle unghie. Lascia agire il succo per 20-30 minuti prima di sciacquare e asciugare le dita.
Cosa vuol dire quando le unghie hanno delle macchie bianche?
Le macchie bianche sulle unghie incarnano l’espressione di piccoli ammassi di cheratina (è una proteina ricca di zolfo, nonché il costituente più importante dello strato corneo delle unghie, dell’epidermide e dei capelli): più in particolare, le macchie bianche alterano la naturale colorazione della lamina dell’unghia.
Come sbiancare le unghie con il bicarbonato?
Per dei risultati più evidenti ed immediati, invece, potete mescolare un cucchiaio di acqua ossigenata con 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, creando una sorta di pasta. Dopo, basterà applicarla sulle unghie, massaggiarla e lavare molto bene le mani. Le unghie risulteranno subito più chiare!
Come pulire unghie macchiate?
Versa dell’acqua tiepida in una ciotola e aggiungi delle fette di limone. Immergi le unghie nella soluzione per 1-2 minuti. Inumidisci lo spazzolino, quindi spremi del dentifricio sulle setole. Strofina delicatamente le unghie bagnandole a mano a mano che procedi.
Come eliminare le macchie bianche sulle unghie?
Fai scorpacciate di germe di grano, frutta secca e cibi ricchi di vitamine A, B e C come pesche, carote, zucche, agrumi; bene anche i latticini, lo yogurt, il pesce azzurro, le verdure a foglia verde, il lievito di birra, il tuorlo d’uovo, la pappa reale, i cereali integrali, semi di zucca e anche le ostriche.
Come si sbiancano le unghie delle mani?
Mettete nella tazza il perossido d’idrogeno 3% unitamente al bicarbonato, mescolate bene per ottenere una pasta omogenea. Immergete poi un bastoncino cotonato nel composto e passatelo sotto ciascuna unghia e poi su tutta la parte esterna. Lasciate in posa per almeno 3 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.
Come pulire le unghie ingiallite?
Come sbiancare le unghie gialle Basta immergere le mani in una ciotola d’acqua e limone e lasciare in ammollo per qualche minuto. O ancora, si può utilizzare l’acqua ossigenata combinata al bicarbonato di sodio: una volta mescolati i due ingredienti si avrà un composto da applicare sulle unghie per alcuni minuti.
Come pulire semipermanente macchiato?
Immergi le unghie in una soluzione composta da succo di limone e bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie.
- Il succo di limone è uno smacchiatore naturale e può rimuovere le macchie gialle. Viene spesso usato come sbiancante!
- Anche il bicarbonato di sodio ha proprietà smacchianti.
Quando lo smalto macchia le unghie?
Un primo metodo è quello di immergere le unghie macchiate in mezzo limone per circa due minuti. Dopodiché, passate su ogni unghia un dischetto di cotone con un po’ di solvente senza acetone. Il risultato è sorprendente: avrete le unghie perfettamente pulite in pochi minuti da tutte le macchie di smalto.
Come togliere il giallo dalle unghie dopo lo smalto?
1 cucchiaino di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato. Mescolare e applicare il composto sulle unghie. Massaggiare e, poi, sciacquare bene. Le unghie risulteranno subito più chiare e luminose.