Sommario
Come far passare velocemente il prurito intimo?
Utilizzate un detergente intimo delicato con estratti di avena, malva o camomilla, in grado di lenire le irritazioni e calmare il prurito intimo. Una volta al giorno, sciogliete nell’acqua del bidet due cucchiaini di bicarbonato di sodio e effettuate un risciacquo delle parti intime esterne con questa soluzione.
Che pomata usare per il prurito vaginale?
Per combattere il prurito vaginale quindi un alleato può essere Vagisil Crema con lidocaina, medicinale di automedicazione pensato proprio per il prurito vulvare e perinale. Questo prodotto sotto forma di crema è da applicare localmente per ridurre il prurito e l’infiammazione donando sollievo immediato.
Come si può prevenire il prurito vaginale?
Per velocizzare la guarigione del prurito vaginale, si consiglia di applicare direttamente sulla cute genitale arrossata creme ad azione lenitiva ed immunostimolante: Crema a base di Uncaria tormentosa → proprietà antinfiammatorie ed immunostimolanti.
Quali farmaci possono essere prescritti per il prurito vaginale?
I farmaci antimicotici possono essere prescritti dal medico quando il prurito vaginale rappresenta il sintomo di infezioni fungine – ad esempio, da Candida spp. – in atto. Anche in questo caso, si possono usare antimicotici per via topica (ovuli, creme, capsule e lavande vaginali) o per via sistemica (capsule, compresse, soluzione orale, ecc.).
Quali sono i fattori che possono provocare il prurito vulvare?
Il prurito vulvare può essere provocato dal lichen sclerosus. I fattori predisponenti e le terapie. Leggi l’articolo di Alessandra Graziottin.
Quando Soffro di prurito sui genitali esterni?
18/01/2017. Prof.ssa Alessandra Graziottin. Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica. H. San Raffaele Resnati, Milano. “Ho 58 anni e da alcuni anni soffro di un sintomo imbarazzante: prurito sui genitali esterni, soprattutto alla notte, con un fastidio che è diventato insopportabile.