Sommario
Come far sì che i propri genitori sono fieri di te?
Sii educato, gentile, ubbidiente e in questo modo otterrai libertà e fiducia. Dentro di loro i tuoi saranno sempre felici e orgogliosi di te, a prescindere da ciò che fai, perciò non stressarti se non sei sempre perfetto. Non litigare davanti ai tuoi genitori anche se non riesci a controllarti.
Come essere più liberi dai genitori?
Mostrare ai tuoi genitori degli esempi concreti li aiuterà a capire la tua situazione. Ricorda che non ce l’hanno con te, quindi non devi avere paura di affrontarli….Fai qualcosa di carino per loro.
- Pulire casa.
- Lavare i piatti dopo cena.
- Riordinare la tua camera.
- Offrirti di fare da babysitter a un fratellino.
Come convincere i genitori a giocare alla Play?
Ad esempio, se tuo padre vuole che pratichi più sport, chiedigli se facendo sport potresti avere una PS3. Assicurati che i tuoi genitori dicono che compreranno la PS3, non che valuteranno l’acquisto, in quel caso non sarebbe certo. Ma non pressarli troppo. Non farli arrabbiare ricordandogli spesso che vuoi la PS3.
Come convincere i genitori a prendere il pc?
Mostra ai tuoi genitori che non usi il computer della famiglia troppo spesso e che quindi non sarai sempre attaccato al tuo portatile….Poniti domande come:
- Quale sarà l’utilizzo principale che ne farò?
- Quali programmi userò?
- Di quanto spazio di archiviazione avrò bisogno?
Come aiutare i miei genitori?
8 modi per aiutare i tuoi genitori che invecchiano
- Empatia con i tuoi genitori.
- Chiamali regolarmente.
- Coinvolgi la famiglia.
- Cerca potenziali problemi.
- Dai il tuo sostegno.
- Incoraggiali a essere attivi.
- Aiutali ad eliminare le cose che non servono.
- Aiutali a creare un libro di memoria.
Che cosa occorre saper fare per essere veramente liberi?
Sii impeccabile con la parola. Il primo accordo (principio), suggerito dall’autore messicano per tornare ad essere liberi, riguarda il nostro dialogo interno ed esterno.
Cosa fare quando i genitori invecchiano?
Come comportarsi con i genitori anziani?
Mantenere un contatto costante. Non è necessario, se non si vive insieme, far visita tutti i giorni ai propri genitori, ma è importante dare loro costantemente notizie, con una telefonata o una videochiamata; sentire i propri figli conforta gli anziani e li fa sentire protetti e sicuri.
Quando una persona è realmente libera?
una persona è libera se le sue scelte non limitano ulteriormente la sua libertà. Si tratta cioè di libertà interiore. La libertà interiore (quella basata sulle nostre scelte) è la vera libertà, non dimentichiamolo.