Sommario
Come fare campagne Google Ads?
Istruzioni
- Accedi all’account Google Ads.
- Nel menu a sinistra, fai clic su Campagne.
- Fai clic sul pulsante Più e poi seleziona Nuova campagna.
- Seleziona gli obiettivi per la tua campagna. Se nessuno degli obiettivi corrisponde a quello che stai cercando, seleziona Crea una campagna senza un obiettivo.
Qual è l’obiettivo principale dello strumento pianificazione del rendimento di Google ads?
Lo strumento Pianificazione del rendimento ti consente di creare piani per la spesa pubblicitaria e valutare in che modo le modifiche alle campagne potrebbero influire sulle metriche chiave e sul rendimento complessivo. Con Pianificazione del rendimento, puoi: Accedere alle previsioni per le campagne.
Come leggere i dati di Google ads?
Visualizzare i dati relativi a tutto l’account
- Accedi all’account Google Ads.
- Fai clic sulla scheda Campagne.
- Fai clic sulla scheda Dimensioni.
- Fai clic sul pulsante Visualizza per selezionare il periodo di tempo da utilizzare per organizzare le tue statistiche.
Quale dei seguenti obiettivi puoi raggiungere per la tua campagna di marketing utilizzando le offerte automatiche?
Quale dei seguenti obiettivi puoi raggiungere per la tua campagna di marketing utilizzando le offerte automatiche? Scegliere a quali ore del giorno saranno visualizzati gli annunci. Raggiungere l’utente giusto con il messaggio giusto nel momento più opportuno. Tenere sotto controllo il costo di ogni clic.
Perché conviene utilizzare i target di rendimento Una volta che si fa uso dello strumento Pianificazione del rendimento?
Perché conviene utilizzare i target di rendimento una volta che si fa uso dello strumento Pianificazione del rendimento? In questo modo è possibile monitorare i target impostati nello strumento Pianificazione del rendimento, nonché ricevere avvisi e consigli se una campagna non genera i risultati previsti.
Come leggere le statistiche di Google?
Per vedere questo dato devi andare in Comportamento > Flusso di comportamento. Qui puoi vedere il comportamento degli utenti e come si spostano da una pagina all’altra. È utile perché ti mostra in che pagine iniziano la navigazione, dove vanno, ma soprattutto in che pagine abbandonano il sito.
Come fare un report di Analytics?
Creazione di un rapporto personalizzato
- Accedi a Google Analytics.
- Accedi alla tua vista.
- Apri Rapporti.
- Fai clic su Personalizzazione > Rapporti personalizzati > +Nuovo rapporto personalizzato.
- Inserisci un Titolo.
- Fai clic su + aggiungi scheda Rapporto. (