Sommario
Come fare citazione nella citazione?
Come fare riferimento a una citazione nella citazione? Prima di tutto, è sufficiente citare nel testo il nome dell’autore del documento originale. Tra parentesi è indicato il nome dell’autore del documento secondario, in questo modo l’intera citazione è referenziata.
Come citare un articolo su Word?
Aggiungere citazioni al documento
- Posizionarsi alla fine della frase o dell’espressione che si vuole inserire come citazione, quindi fare clic su Citazioni nel gruppo Citazioni e bibliografia della scheda Riferimenti.
- Nell’elenco di citazioni in Inserisci citazione selezionare la citazione da usare.
Come si cita la Costituzione italiana?
Decreto legge = D.L. Decreto legislativo = D. lgs. Costituzione della Repubblica = Cost….In nota:
- Nome o abbreviazione del tipo di atto.
- Data (giorno, mese, anno)
- virgola.
- Numero (preceduto da n.)
- Epigrafe (cioè titolo dell’atto, tra “virgolette” oppure in corsivo)
Come scrivere la citazione di un libro?
Cognome Autore Nome autore abbreviato, (Anno di pubblicazione), Titolo dell’opera in corsivo, Nome casa editrice, Luogo di pubblicazione, pagina.
Come si fa a mettere in ordine alfabetico su Word?
Ordinare un elenco in ordine alfabetico in Word
- Selezionare l’elenco che si vuole ordinare.
- Passare a Home >Ordina.
- Impostare Ordina per su Paragrafi e Testo.
- Scegliere Crescente (dalla A alla Z) o Decrescente (dalla Z alla A).
- Scegliere OK.
Come numerare citazioni su Word?
Posizionare il cursore alla fine del testo che si vuole inserire come citazione. Passare a Riferimenti > Inserisci citazione e scegliere la fonte che si sta citando. Per aggiungere dettagli, ad esempio i numeri di pagina se si cita un libro, selezionare Opzioni citazione e quindi Modifica citazione.
Come Fornisci una citazione completa a piè di pagina?
Fornisci una citazione completa nella prima nota a piè di pagina. Alla fine della pagina, o alla fine dell’elaborato, scrivi il nome e cognome dell’autore e il titolo dell’articolo. Includi il nome dell’autore, anche se l’hai già nominato all’interno del testo stesso.
Quali sono le citazioni?
Le citazioni riportano le caratteristiche essenziali dei documenti (autori, titolo, data, ecc.), comprese alcune indicazioni utili a rintracciarli in una biblioteca o in una libreria. La funzione principale delle citazioni, dunque, non è quella di descrivere i documenti in modo completo
Come citare una pubblicazione da un autore?
Nel tuo testo, cita una pubblicazione scritta da un autore noto (libro, rivista, articolo di giornale, quotidiano). Cita una parola o una frase, seguita dal nome dello scrittore e dal numero della pagina tra parentesi.
Come fare una citazione in stile MLA?
Fare una Citazione in Stile MLA Nel tuo testo, inserisci un rimando alla fonte tra parentesi subito dopo aver indicato la frase presa in prestito. La modalità specifica dipende dal tipo di fonte da cui hai tratto la frase.