Sommario
Come fare delle belle presentazioni PowerPoint?
Come fare una presentazione PowerPoint efficace
- Prepara un canovaccio.
- Crea presentazioni brevi e che vadano dritte al punto.
- Scegli i caratteri con attenzione.
- Usa un tema personalizzato.
- Risparmia tempo con i layout e i modelli predefiniti nella diapositiva.
- Presta attenzione all’allineamento.
Dove fare le presentazioni?
Ecco uno sguardo alle versioni gratuite di alcuni degli strumenti di presentazione online più popolari:
- PowerPoint Online.
- Presentazioni Google.
- Keynote.
- LinkedIn SlideShare.
- Zoho Show.
- FlowVella.
- LibreOffice Impress.
- Ludus.
Quale tra i seguenti software è ideale per creare e modificare a più mani una presentazione?
Power point e i suoi fratelli. Quando si parla di programmi per fare presentazioni, non si può non partire da Powerpoint. Il prodotto di casa Microsoft ha rivoluzionato e facilitato la vita e il lavoro di studenti, docenti e uomini di business di ogni tipo. Il tutto grazie alla vasta di gamma di soluzioni offerte.
Cosa posso usare al posto di PowerPoint?
Le migliori alternative gratuite a PowerPoint
- OpenOffice/LibreOffice. OpenOffice e la sua “derivata” LibreOffice sono due tra le suite di produttività “alternative” a Microsoft Office più utilizzate e apprezzate.
- Presentazioni di Google Drive.
- Haiku Deck.
- PowerPoint online.
Come fare una bella presentazione Google?
Un altro trucchetto molto utile quando si lavora con le presentazioni consiste nell’usare uno sfondo trasparente: cliccando sulla miniatura della diapositiva nella colonna di sinistra di Google Presentazioni, scegliendo Cambia sfondo quindi Trasparente, le immagini che si useranno non avranno alcun colore di sfondo.
Come fare presentazioni originali gratis?
Se hai bisogno di uno strumento che ti aiuti a creare presentazioni, ma hai un budget limitato, potresti pensare di essere sfortunato….Strumenti software di presentazione online gratuiti: strumenti ben noti
- PowerPoint Online.
- Presentazioni Google.
- Keynote.
- Prezi Basic.
- LinkedIn SlideShare.
Qual è il migliore programma per presentare presentazioni?
Microsoft Office PowerPoint è uno di quei prodotti che non hanno bisogno di presentazioni. Si tratta semplicemente del miglior programma per fare presentazioni disponibile per PC (oltre che per Mac) grazie al quale anche gli utenti meno esperti possono creare presentazioni e diapositive dallo stile professionale.
Qual è il miglior programma per eseguire presentazioni sotto Windows?
Se PowerPoint è il miglior programma per effettuare presentazioni sotto Windows, Keynote è senza ombra di dubbio il miglior programma per presentazioni disegnato per Mac. Secondo molti, è più facile da usare rispetto alla soluzione di Microsoft ed offre un maggior numero di effetti e funzionalità. Il programma si caratterizza, infatti, per
Cosa può mancare in un elenco di presentazioni?
In un elenco di programmi per presentazioni non può certo mancare OpenOffice. Se non ne hai mai sentito parlare sappi che si tratta di una suite per la produttività open source e multipiattaforma la quale permette di creare e modificare fogli di calcolo e di fare altrettanto con le presentazioni, utilizzandolo la funzione Presentazione.