Sommario
Come fare domande con Wish?
Il modo congiuntivo
- con past simple di “be” e pronome soggetto : “wish” Positivo. I. You. We. They. wish. I. you. we. they. he / she. it. were. weren’t. here. He. She.
- con past continuous e pronome soggetto : “wish” Positivo. I. You. We. They. wish. I. you. we. they. he / she / it. were going. weren’t going. on holiday. He / She / It. wishes.
Come si usa to want?
Il verbo want è sempre seguito dalla struttura infinitiva ed ecco che se dopo want devi metterci un altro verbo, proprio come in italiano metterai anche in inglese un verbo all’infinito. In inglese i verbi all’infinito sono sempre anticipati dalla preposizione to.
Che verbo va dopo Wish?
Vorrei non dover andare a fargli visita più tardi. Nel caso di “will” (se il verbo che segue “wish” + complemento è “will“) , dove “will” viene usato per ‘mostrare volontà’ (vedi altri usi di will)… -> usiamo “would”.
Come si usa il second conditional?
Potrebbe essere d’aiuto ricordare che il second conditional si usa di norma quando si parla di situazioni immaginarie oppure si fanno congetture su situazioni possibili e sulle azioni che ne conseguono. Ad esempio: If we were rich, we could buy a big house near the sea.
COSA VA dopo Hope?
Generalmente dopo ‘hope’ si usa il presente, anche se la frase si riferisce al futuro. I hope she comes tomorrow. Spero che lei venga domani.
Come si usa It’s time?
Allo stesso modo, quando si vuole dire che è arrivato il buon momento per fare qualcosa, sia per noi stessi che per gli altri, si usa l’espressione it’s time + simple past.
Quando si usa il First conditional e il Second conditional?
È sempre costituito da due parti, la prima introdotta da if per descrivere una situazione ipotetica, e la seconda che invece ne descrive la possibile conseguenza. Per esempio: If it rains, we’ll get wet.