Come fare foto con nuvoloso?
È meglio usare il bianco e nero quando c’è una luce intensa. Quando è nuvoloso, escono tutti i colori e sono molto più saturi. In questa occasione, puoi andare a lavorare meglio su Photoshop o Lightroom per lavorare meglio sui colori.
Come scattare foto di giorno?
Se scattate una foto in una bella giornata soleggiata, è sufficiente impostate l’ISO a 100. Se, invece, vi trovate in una condizione di scarsa luminosità, e non modificate l’ISO, lo scatto risulterà sottoesposto, ossia foto con zone chiare nelle quali mancano dettagli.
Come fare belle foto con la luce?
Prova a mettere il soggetto davanti a una finestra con una spalla rivolta verso la fotocamera. Puoi anche ruotare il soggetto rispetto alla finestra per ottenere diverse intensità di luce e ombra sul volto. La fotocamera esporrà bene il lato luminoso mente l’altro sarà in ombra.
Come fare foto senza sole?
CONCLUSIONI FINALI
- aumenta gli ISO;
- apri il diaframma al massimo;
- se ti viene un po’ rumorosa non preoccuparti troppo (post-produzione);
- scatta in RAW (se la tua fotocamera lo permette);
- piuttosto che una foto mossa cerca di farla un po’ sottoesposta (per poi sistemare in post-produzione).
Come si fanno delle belle foto?
Per essere sicuro di ottenere una foto più nitida possibile, impugna saldamente la fotocamera con tutte e due le mani. Puoi farlo anche con lo smartphone usando una mano come base d’appoggio. Premi poi molto dolcemente il pulsante di scatto e tieni la fotocamera immobile ancora per mezzo secondo dopo il “clic”.
Come mettersi in posa per una foto intera?
Se cerchi qualche consiglio, posa o tecnica che possa confortarti durante il momento “DITE CHEEEESE”, sei nel posto giusto!
- La luce.
- Mai dal basso (se si tratta di un primo piano)
- Sempre dal basso (se si tratta di una figura intera)
- Nel dubbio, “sfianca”
- Lingua in alto e collo teso.
- Sorridi ma non troppo.
- Pensa alle uova.