Sommario
Come fare grafici a linea?
Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Inserisci grafico a linee o ad area. Fare clic su Linee con indicatori. Fare clic area grafico del grafico per visualizzare le schede Progettazionee Formato. Fare clic sulla scheda Progettazione e quindi sullo stile del grafico da usare.
Che caratteristica ha un grafico a linee o ad area?
I grafici a linee evidenziano il flusso temporale e la frequenza del cambiamento, anziché l’entità del cambiamento. Sull’asse Y è possibile utilizzare più scale, se si desidera confrontare varie linee con intervalli di valori significativamente diversi. Fare clic sulla linea per contrassegnarla.
Come si chiama il grafico a linee?
Grafico lineare o a linee I grafici lineari impiegano delle linee per mostrare le tendenze dei dati in determinati intervalli di tempo . Per questa ragione sono utilizzati per evidenziare tendenze o andamenti di un determinato fenomeno.
Come fare un grafico a barre in pila con Excel?
Nella finestra di dialogo Cambia tipo di grafico, fare clic su bar nella barra di sinistra, fare clic per evidenziare Barra in pila, quindi fare clic per selezionare il grafico con due serie e infine fare clic su OK pulsante.
Come inserire il grafico a due linee?
Utilizzando entrambe le colonne, invece, avrei una rappresentazione a due linee. Andiamo per ordine. Arrivato a questo punto, bisogna inserire il grafico a linee. Iniziamo con un grafico a una linea soltanto: evidenzia i dati contenuti nella colonna della categoria ( A) e i dati ( B ), includendo anche le etichette.
Come creare un grafico a linee su Excel online?
La procedura di creazione di un grafico a linee su Excel Online è simile a quella di cui ti ho parlato nel capitolo precedente. Dopo aver selezionato i dati, troverai il pulsante per la creazione del grafico nella scheda Inserisci , premendo il tasto Linee e scegliendo Linee o Linee con indicatori , nel riquadro che ti viene mostrato.
Come creare un grafico?
Creare un grafico 1 Selezionare i dati per il grafico. 2 Selezionare Inserisci > Grafici consigliati. 3 Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. 4 Selezionare un grafico. 5 Scegliere OK.