Sommario
Come fare i capelli mossi per chi ha i capelli lisci?
Dividete tutta la testa in ciocche e arrotolate su ogni ciocca un bigodino. Come potete vedere nel tutorial, ci sono due modi di arrotolare i bigodini a seconda del tipo di riccio che volete ottenere. Arrotolateli a partire dalle punte per un riccio a spirale, oppure a partire dalla radice per un riccio a onda.
Come si passa la piastra ai capelli?
Richiudi la piastra e stira la ciocca scendendo delicatamente verso le punte. L’importante è non ripassare dieci volte sulla stessa ciocca e, invece, scendere abbastanza lentamente (6 secondi circa), in modo che la stiratura sia impeccabile già alla prima passata.
Come si fanno i boccoli grandi?
Le tecniche migliori per fare i boccoli Boccolo: parti dalle radici senza scottarti la pelle. Avvolgi la ciocca nella piastra, chiudila e fai mezzo giro continuando fino alle punte. Più lentamente muovi la piastra, più stretto sarà il riccio. Se la muovi rapidamente, formerai delle onde.
Come fare i boccoli ai capelli senza usare il ferro?
Metodo molto più semplice per creare dei boccoli più grossi, basta legare i vostri capelli con un elastico e arrotolare la coda di cavallo intorno all’elastico fino a completa lunghezza. Poi andate a dormire e la mattina avrete dei boccoli molto grossi e morbidi. Mettete un po di lacca per un look più duraturo!
Come fare i boccoli con la piastra per farli lisci?
Boccolo: inizia il più vicino possibile al cuoio capelluto (ma non così vicino da scottarti per sbaglio), avvolgi la ciocca nella piastra, chiudila e falle fare mezzo giro (come per i flick). Continua lentamente fino alle punte. Di nuovo, più lentamente muovi la piastra, più stretto sarà il riccio.
Qual è la temperatura giusta per la piastra?
Per i capelli danneggiati, fragili e sottili si consiglia di utilizzare le temperature più basse intorno ai 140°C – 160°C, i capelli molto ricci e spessi invece possono essere trattati con temperature molto più alte, fino a 235°C.