Sommario
Come fare i riccioli di cioccolato con il pelapatate?
Fare i riccioli in modo facile e veloce Ponete un blocco di cioccolato mantenuto a temperatura ambiente su un tagliere ben pulito e asciutto. Tenetelo fermo con una mano e, rapidamente, con l’altra mano fate scorrere sopra il blocco la lama di un pelapatate ad archetto. Il risultato sarà impeccabile.
Come si fanno i trucioli di cioccolato?
Lasciate raffreddare una tavoletta di cioccolata fondente per qualche ora prima di iniziare a grattugiarla. In una mano tenete la tavoletta di cioccolata, con l’altra muovete il pelapatate lentamente: incidete più a fondo per ottenere riccioli più grossi, mentre per quelli più piccoli pelate gli angoli.
Come sciogliere il cioccolato per scrivere sulle torte?
mettete il cioccolato spezzettato in una ciotola e mettetela nel forno a microonde per 1 minuto a 1000 watt poi spegnete. Lasciate riposare 30 secondi circa poi riaccendete il forno a microonde per 30 secondi a 1000 watt. OPPure 3 minuti a cicli di uno ognuno a 650 watt.
Come posso fare le scaglie di cioccolato?
Per ottenere delle scaglie di cioccolato, mettere la tavoletta di cioccolato in frigo e attendere che si raffreddi per bene. A questo punto, passarlo su un pelapatate o una grattugia: per scaglie grandi utilizzare un pelapatate; per scaglie piccole utilizzare una normale grattugia a fori grandi.
Come fare dei riccioli?
2 CAPELLI RICCI CON LA MATITA IN LEGNO
- Dividere i capelli in sezioni.
- Prendere una ciocca sottile e arrotolarla intorno alla parte centrale della matita.
- Arrotolare la ciocca fino alla punta.
- Passare la piastra sulla ciocca.
- Aspettare dai 3 ai 5 secondi e liberare la ciocca.
- Ripetere l’operazione per le altre ciocche.
Come si fa a Grattugiare il cioccolato?
Ecco come fare:
- Metti la tavoletta di fondente in freezer per 30 minuti senza tagliarla prima a pezzi;
- Prendi un pelapatate e inizia a usarlo! Si formeranno delle striscioline che si arrotoleranno su sé stesse formando dei riccioli di cioccolato fondente graziosissimi!
Come si fa a mantenere sempre liquida la cioccolata?
Mettete il cioccolato in un contenitore resistente al calore e passatelo in forno per alcuni minuti. Sformate prima che il cioccolato sia completamente fuso, continuando a mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Che colorante usare per il cioccolato?
I coloranti liposolubili liquidi sono particolarmente utili per la colorazione della massa del cioccolato, del surrogato, delle creme, delle creme al burro e del burro di cacao. La loro particolarità sta nel fatto che sono diluiti in oli vegetali.
Come far diventare bianco il cioccolato?
Usando il metodo del bagnomaria – “Porto l’acqua a bollore, spengo il fornello, poi posiziono il recipiente con il cioccolato e lo lascio sciogliere sopra l’acqua che è ancora bollente. Ci vorrà un po’ più di tempo, ma basta essere pazienti e mescolare. Si scioglierà acquisendo una consistenza liscia e omogenea.”
Come decorare torta con scaglie di cioccolato?
Usate delle scaglie di cioccolato alla vaniglia per una torta bianca, disponete le scaglie in modo che ve ne siano su ogni fetta. Mescolate delle scaglie di cioccolato fondente e alla menta per una torta a due strati. Glassate il fondo e mettete entrambi i tipi di scaglie. Ponete il secondo strato e glassate di nuovo.