Sommario
Come fare i sondaggi su Docs?
Guida introduttiva
- Nel tuo browser web, vai su drive.google.com ed effettua l’accesso al tuo account Google se non l’hai già fatto.
- Una nuova scheda si aprirà nel tuo browser, in cui potrai creare il tuo modulo.
- Primo di tutto, Impostazioni Modulo.
- Adesso sei pronto per aggiungere la tua prima domanda.
Come fare questionario in word?
Anche in questo caso, però, il primo passo che devi compiere è abilitare la visualizzazione degli strumenti per i modulo selezionando la voce Barra degli strumenti > Modulidal menu Visualizza di Word. A questo punto, comparirà un riquadro con gli strumenti per i questionari (caselle di controllo, campi di testo, ecc.)
Come creare un questionario con moduli di Google Drive?
Creare e valutare quiz con Moduli Google
- Apri un modulo in Moduli Google.
- Nella parte superiore del modulo, fai clic su Impostazioni.
- Attiva Trasforma in un quiz. (Facoltativo) Per raccogliere gli indirizzi email, accanto a “Risposte”, fai clic sulla Freccia giù e attiva Raccogli indirizzi email.
Come si fanno i sondaggi su Google?
Visita www.google.com/insights/consumersurveys/home. Fai clic sul pulsante Create a Survey (Crea un sondaggio). Nel primo passaggio (Pick audience) della procedura di creazione del sondaggio, assegna un nome al sondaggio e scegli il pubblico di destinazione.
Come inviare questionario Google Moduli?
Apri un modulo in Moduli Google. In alto a destra, fai clic su Invia. Aggiungi gli indirizzi email a cui vuoi inviare il modulo, insieme all’oggetto e al messaggio dell’email. Fai clic su Invia.
Come creare Google Moduli?
Il modo più semplice per iniziare a creare un modulo è proprio dall’app Google Forms. Vai a docs.google.com/forms, quindi scegli un modello o avvia un modulo vuoto. C’è anche un link a Moduli Google in Documenti, Fogli e Presentazioni: fai clic su File -> Nuovo -> Modulo per avviare un nuovo modulo vuoto.
Come trovare il modello del questionario in Word?
Da questo momento in poi, il modello del questionario sarà disponibile nella lista dei modelli di Word (selezionando la scheda Personali dalla schermata iniziale del programma). Se utilizzi un Mac, recati nel menu Word > Salva come modello che si trova in alto a sinistra, digita il nome che vuoi assegnare al modello nell’apposito campo di testo
Qual è la soluzione migliore per creare un questionario online?
Google Moduli. Una delle prime soluzioni che ti consiglio di provare per creare un questionario online è Google Moduli. Qualora non ne avessi ancora sentito parlare, si tratta di una famosissima applicazione Web che offre la possibilità di realizzare questionari e all’occorrenza anche quiz e sondaggi in maniera completamente gratuita.
Come realizzare un questionario online con Google Moduli?
Per realizzare questionari online con Google Moduli, collegati a questa pagina Web, accedi al tuo account Google (se necessario) e clicca sul pulsante Vuoto (o, se preferisci, seleziona uno dei modelli preimpostati disponibili sul servizio). Dopodiché fai clic sul simbolo dell’ ingranaggio posto in alto a destra, clicca sulla scheda Quiz,
https://www.youtube.com/watch?v=mYHctOWNd8M&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D