Sommario
Come fare il backup della posta di Thunderbird?
La cartella “Thunderbird” è proprio quella che dobbiamo salvare, per fare il backup basta semplicemente copiare questa cartella in una posizione sicura, che può essere un’altra unità o posizione.
Dove si trovano i dati di Thunderbird?
Dove sono archiviate le cartelle dei messaggi di Thunderbird? Thunderbird memorizza tutti i dati in una cartella su un disco rigido chiamato Profile. Il percorso della cartella del profilo è: C:\Users\UserName\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\nnnnnn. default dove nnnnnnnn è una sequenza casuale di caratteri.
A cosa serve Thunderbird?
Thunderbird è un’applicazione aperta e gratuita per la gestione di posta elettronica, feed di news, chat e calendario, facile da configurare e personalizzare.
Come cambiare la lingua di Thunderbird?
riaprire Thunderbird; cliccare su Tools , Languages , selezionare it-IT (Italiano (IT)) ; chiudere il programma; riaprendolo l’interfaccia sarà in lingua italiana.
Come fare una copia di backup della posta elettronica?
Creare una copia di backup della posta elettronica
- Selezionare File > Apri ed esporta > Importa/esporta.
- Selezionare Esporta in un file e quindi Avanti.
- Selezionare File di dati di Outlook (pst) e quindi Avanti.
- Selezionare la cartella di posta elettronica di cui eseguire un backup e quindi Avanti.
Come salvare i messaggi di posta elettronica sul PC?
- Aprire il messaggio da salvare e nella scheda File fare clic su Salva con nome.
- Nel riquadro Cartella della finestra di dialogo Salva con nome scegliere una cartella e quindi il percorso nella cartella selezionata in cui salvare il file.
- Nella casella Nome file digitare un nome per il documento.
Come creare una nuova cartella in Thunderbird?
Una volta avviato il programma, posizionate il mouse su “Posta in arrivo”, a sinistra e cliccate il tasto destro. Dal menu che si apre andate su “Nuova Cartella” e rinominatela.
Come importare posta Thunderbird?
All’interno di Thunderbird clicchiamo con il pulsante destro del mouse sulla cartella in cui importare i messaggi, portiamo il puntatore del mouse su “ImportExportTools” e poi su “Importa tutti i messaggi da una directory”.
Come impostare una risposta automatica con Thunderbird?
Come impostare il messaggio di assenza di Thunderbird Aprite i “Filtri” tramite le impostazioni. Create un nuovo filtro con un nome riconoscibile per la casella di posta desiderata. Modificate il filtro in modo tale che esegua “Rispondi con modello” senza condizioni.
Come configurare la posta elettronica con Thunderbird?
La configurazione di un nuovo account in Thunderbird è semplice. È sufficiente fornire il nome utente e la password per l’accesso al servizio e l’indirizzo di posta elettronica. In Thunderbird i parametri di connessione (come porte, nome dei server, protocolli di sicurezza, ecc.)
Come installare language pack Thunderbird?
Fare clic su Scarica dizionario accanto alla lingua scelta. Nella pagina che si apre relativa al dizionario selezionato, fare clic sul pulsante verde Aggiungi a Thunderbird. Nella finestra di installazione software, fare clic su Installa adesso. Se compare la richiesta, riavviare Thunderbird.
Come Installare Thunderbird in italiano?
Installare Thunderbird su Windows
- Utilizzando uno dei browser installati sul computer (ad esempio Firefox o Internet Explorer), visitare la pagina di download di Thunderbird.
- Fare clic sul pulsante verde di download per scaricare il programma di installazione di Thunderbird.